Input di pubblicazione testo, come fare?

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Ciao ho creato un input di testo in cui vorrei che quando una persona accede con il suo account possa scrivere dentro questo input il testo che vuole pubblicare. Quando uno a cliccato sul pulsante "pubblica" il testo vorrei che compare sotto. Come posso fare? Una volta che pubblico qualcosa in base all' account che é loggato vorrei che mi appare un file di testo dentro la cartella dell'utente. Ho fatto in modo che quando uno si registra automaticamente crea una cartella. Secondo voi é meglio che quando uno pubblica qualcosa il testo appare in un nuovo file di testo o come? Mi é venuto in mente solo in quel modo cioé di creare un file di testo. Non so forse é possibile salvare nel database o qualche altro modo boh.. come potrei fare?
Ciao e grazie
 

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Ciao, non ho capito dove metti questo campo di testo.
Il testo che vuole pubblicare dove deve eseere visulizzato? Per esempio sul sio profilo?

Ciao io vorrei che il testo scritto venga visualizzato sotto a questo input, io voglio mettere l'input nella pagina del profilo e nella home, tipo facebook, cioé che appare sotto a l'input.
 

edin

Utente Attivo
7 Nov 2013
92
0
6
www.edinweb.altervista.org
Praticamente se l'utente se entra nel suo profilo ci sara' un campo tipo "messaggio personale" o altro... Basta che leghi questo campo nel form di "modifica profilo" e inserisci il testo in una tabella del db.

Per la visualizzazione fai la queryu al db:se il testo è presente lo fai visualizzare, altrimenti no.
 

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Praticamente se l'utente se entra nel suo profilo ci sara' un campo tipo "messaggio personale" o altro... Basta che leghi questo campo nel form di "modifica profilo" e inserisci il testo in una tabella del db.

Per la visualizzazione fai la queryu al db:se il testo è presente lo fai visualizzare, altrimenti no.

Ciao quindi quando una persona scrive un messaggio e a me appare il messaggio suo nel database di tipo varchar ad es. e poi per visualizzarlo nella pagina basta che lo richiamo giusto? Ciao
 

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Praticamente se l'utente se entra nel suo profilo ci sara' un campo tipo "messaggio personale" o altro... Basta che leghi questo campo nel form di "modifica profilo" e inserisci il testo in una tabella del db.

Per la visualizzazione fai la queryu al db:se il testo è presente lo fai visualizzare, altrimenti no.

Ciao ho provato scrivendo cosi:

<form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']?>">
<textarea rows="5" id="textarea_home" name="text_published" cols="30" placeholder="Publish text..."></textarea>
<input type="submit" value="Publish" class="publish_text_home">
</form>


<?php

$text_published = $_POST['text_published'];
$query = "INSERT INTO users (text_published) VALUES ('{$_POST['text_published']}')";

if (mysql_query ($query, mysql_connect($host, $uname, $psw))) {
echo ("Inserimento riuscito!");
}
else{
echo ("Errore nell'inserimento :-(");
}
?>

Il testo mi appare nel database peró non mi viene nell utente.
la mia tabella é composta cosi:

id username name lastname email text_published



Il problema é che il testo una volta inviato mi crea un altro id nella tabella users e su text_published viene il testo inviato. Io vorrei che il messaggio venga in base all'utente loggato su text_published, non che mi crea un nuovo id. ho provato a scrivere nella query username = '$username' ma non ha funzionato. Come posso fare?
Ciao e grazie
 

edin

Utente Attivo
7 Nov 2013
92
0
6
www.edinweb.altervista.org
Il problema é che il testo una volta inviato mi crea un altro id nella tabella users e su text_published viene il testo inviato

devi aggiungere un'altro campo nella tabella user che all'atto della registrazione lo imposti di default vuoto oppure dall'inserimento dell 'utente.
Successivamente dal campo di testo che vuoi creare invii il nuovo testo che va a sovrascrivere il vecchio con una query del tipo:

PHP:
$query="UPDATE users SET nome_campo='$messaggio' WHERE username='$username'";
 

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
devi aggiungere un'altro campo nella tabella user che all'atto della registrazione lo imposti di default vuoto oppure dall'inserimento dell 'utente.
Successivamente dal campo di testo che vuoi creare invii il nuovo testo che va a sovrascrivere il vecchio con una query del tipo:

PHP:
$query="UPDATE users SET nome_campo='$messaggio' WHERE username='$username'";

Ciao scusa ma non ho capito... mi puoi aiutare? ho provato quello che mi hai scritto ma niente, conosci dei link dove viene spiegato?? ciao e grazie
 

edin

Utente Attivo
7 Nov 2013
92
0
6
www.edinweb.altervista.org
Quando fai registrare l'utente potresti inserire nel form un altro campo relativo al messaggio che poi sara' inserito nel db. Successivamente tramiite il campo input che a te occorre puoi andare a modificare il valore presente (puoi anche impostarlo di defaunt a nulla) nel db utilizzando update
 

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Quando fai registrare l'utente potresti inserire nel form un altro campo relativo al messaggio che poi sara' inserito nel db. Successivamente tramiite il campo input che a te occorre puoi andare a modificare il valore presente (puoi anche impostarlo di defaunt a nulla) nel db utilizzando update

Ciao ho scritto cosi:


HTML:
<form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="POST">
<textarea name="text" rows="5" id="textarea_home" cols="30" placeholder="Publish text..." ></textarea>
<input type="submit" value="Publish" class="publish_text_home" name="text_published">
</form>
 

<?php
$message = $_POST['text'];
$query="UPDATE users SET text_published='$message' WHERE username='$username'"; 
 
if (mysql_query ($query, mysql_connect($host, $uname, $psw))) {
   echo '<p>'.$message.'</p>'; //stampa a video del testo precedente fra i tag <p></p>
}
else{ 
   echo ("Errore nell'inserimento :-(");  
}

if (empty($_POST['text'])) {
   
}  

?>

Mi stampa il testo e mi viene nel database in base all utente che l'ha scritto peró quando scrivo nel input un altro testo dopo aver inviato quell'altro me lo sostituisce con il precedente, come posso fare? Io voglio che qualunque testo inviato venga stampato e non sostituito da quello dopo. Ciao e grazie ancora :)
 

edin

Utente Attivo
7 Nov 2013
92
0
6
www.edinweb.altervista.org
Io voglio che qualunque testo inviato venga stampato e non sostituito da quello dopo

Be' allora le cose vanno impostate diversamente...
Dovresti creare un'altra tabella nel db che puoi chiamare per esempio messaggi con questi campi:

id,id_utente,messaggio e data

poi se hai bisogno di altri vedi tu.. e ogni volta che verra' inserito un messaggio nel form sara' memorizzato nel db relativamente a quell'utente nella tabella messaggi..
una cosa del tipo:

PHP:
  $query="INSERT INTO messaggi (id_utente,messaggio,data) VALUES('$id_utente','$messaggio',now())";
mysqli_query($conn,$qyery);
 

ahmadpour

Utente Attivo
10 Nov 2013
35
0
0
Be' allora le cose vanno impostate diversamente...
Dovresti creare un'altra tabella nel db che puoi chiamare per esempio messaggi con questi campi:

id,id_utente,messaggio e data

poi se hai bisogno di altri vedi tu.. e ogni volta che verra' inserito un messaggio nel form sara' memorizzato nel db relativamente a quell'utente nella tabella messaggi..
una cosa del tipo:

PHP:
  $query="INSERT INTO messaggi (id_utente,messaggio,data) VALUES('$id_utente','$messaggio',now())";
mysqli_query($conn,$qyery);

Ciao ho scritto il codice e funziona peró continua a sostituire il messaggio precedente con quello scritto per ultimo nel sito. Nel database non lo sostituisce mentre nel sito si, quindi fa vedere solo il messaggio scritto dopo mentre l'altro non lo fa vedere, ma nel database c'é
 

edin

Utente Attivo
7 Nov 2013
92
0
6
www.edinweb.altervista.org
Nella visualizzazione dei messaggi devi far restituire tutti i messaggi riferiti a quell'utente oppure paginati con un ciclo tipo:

PHP:
$res=mysql_query("SELECT * FROM messaggi WHERE id_utente='$id_utente'");
 while($row=mysql_fetch_array($res))
{
echo $row['messaggi'];
}
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Input checkbox in CSS HTML e CSS 0
L Ripetere Campi disabilitando input in riferimento ad un valore della select jQuery 0
otto9due Input text: accetta solo numeri e non può essere vuoto. Javascript 9
M Come recuperare molteplici input form PHP 1
F Lettura "input number" dinamico PHP 4
B form gestione input PHP 2
M Creare un campo input select quantità di un numero intero prelevato dal db PHP 3
F Leggere e aggiornare dati di campi <input text> su file di test PHP 0
R Nome input testo+variabile PHP 1
L input (rilevare cambio dati) PHP 3
S riflettere valore di campo input range in live Javascript 0
L input dati con inser into select ? PHP 4
M Compilazione automatica campi in input stessa pagina PHP 0
A attributo "min" per input gestione date PHP 8
F Steps campo input field Javascript 1
C input in sostituzione della select PHP 2
C [RISOLTO]Inserimento variabile php in input html PHP 20
L input (controllo se è stato modificato o no). PHP 1
W Modificare il Type di un Input box in javascript ovunque si trovi Javascript 0
S [PHP] Recupero nome immagine da Form con input file PHP 3
T [PHP] Autocompilazione input multiple da una select PHP 1
L [Javascript] input variabili di scrittura con canvas Javascript 2
MarkRed Come indicare, in una maschera, il primo controllo d'input, tipo "SetFocus" jQuery 9
L [Javascript] Select option in campi input Javascript 4
elpirata [RISOLTO][Javascript] Datapicker e autocompletamento campo input Javascript 2
P [PHP] Inserire stringhe in input(text),memorizzarle e stamparle in file successivo PHP 0
P [PHP] Aggiungere giorni e stampare risultato da data inserita in input PHP 3
G Campo HTML input file con jQuery jQuery 0
P [PHP] Input Type="date" non va correttamente con Apple PHP 2
L Bootstrap 4 input ext value HTML e CSS 1
R radio input php mysql PHP 2
Emix [Javascript] Somma con array input HTML Javascript 1
M [HTML] form con multipli input type image HTML e CSS 1
A [Javascript] Multi input su due tabelle correlate Javascript 1
N [PHP] filtrare input form di tipo array PHP 0
S [HTML] Problema <input type="date"> HTML e CSS 0
V [Javascript] [HTML] Attivazione nuovi campi di input Javascript 2
Daniele_Carrara [Javascript] Modifica input date Javascript 5
F Controllo dati sui campi di input tramite php PHP 1
A [Javascript] Somma di input dinamici Javascript 1
T [PHP] tornare alla pagina con gli input già compilati PHP 2
bubino8 [PHP] Recupero input senza invio PHP 1
D [Javascript] Input da un label Javascript 1
D [PHP] da option a input type PHP 9
bubino8 [HTML] <input type="file"> Testo a scelta HTML e CSS 3
D [Javascript] Script che controlla quello che hai scritto nell'input Javascript 3
MarcoGrazia [PHP] Verifica dell'input utente tramite funzione generica. PHP 0
trattorino [HTML] input automatico al click HTML e CSS 2
Alex1990000 [Javascript] autocompila campi input form Javascript 5
C [Javascript] Input request Javascript 3

Discussioni simili