Informazione struttura classe..

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
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Massa, Italy
Salve, volevo sapere come posso fare una classe che parta cosi:

ad esempio ho la classe game e le altre cose vorrei fare in questo modo:

game.images.load()
game.images.position(x,y,images)
game.init.draw()
game.init.run()
game.init.input(event)
etc..

come devo fare per questo tipo di struttura ?

grazie mille.
buona serata.
 
ciao, ho letto quasi tutto.. ma provando ad mettere qualche funzione a caso perché adesso non ho ancora deciso le funzioni... non so come mai nel mio codice:
PHP:
var rabbit = {};

rabbit.speak = function(line) {
   return line;
};
rabbit.speak.calc = function(x,y)
{
     risultato = x+y; 
     return risultato;
};
var rabbit.load = {};  <-- riga 11

rabbit.load.image = function(path)
{
    return path;
}

la console javascript di firefox mi dice questo:
[22:17:48.992] SyntaxError: missing ; before statement @ file:///D:/gamelib/gamelib.js:11

E pure c'è ?

Motivo ?

vi ringrazio aspetto risposte..

buona notte.
 
Così direi che è più elegante:
Codice:
var rabbit = {
    speak: {
        calc: function(x, y) {
            return x + y;
        }
    },

    load: {
        image: function(path) {
            return path;
        }
    }
}

// 3
alert(rabbit.speak.calc(1, 2));
Inoltre, speak o è una struttura oppure una funzione, non può essere entrambe le cose contemporaneamente.
 
grazie mille .. per quello che dici tu.. non saprei..

perché ho copiato dal manuale..

una cosa per fare un'altra cosa tipo rabbit.graphics. ??


e in più dove devo inserirle le funzioni ?

mi spiegi come fare .. ?

grazie mille e scusa per il ritardo ma ho dormito fino adesso..

buona giornata.
saluti.
 
ok, ho risolto ho capito come devo fare..

ti ringrazio molto.. ora mi preparo le funzioni che devo implementare e poi mi faro vivo..

saluti.
buona giornata e grazie lo stesso.
 
scusa moltissimo.. ma ho un problema grande..

mi dici come posso fare che la funzione draw(), sia modificabile dall'utente in un suo file .js e non deve toccare la gamelib.js?

ti ringrazio molto..e spero che mi risolvi questo problema.

buona giornata.
 
Tieni conto che non sono un esperto di Javascript, ma penso che dopo aver incluso il file gamelib.js sia possibile scrivere:
Codice:
rabbit.draw = function() {
    // ...
}
In modo da sovrascrivere la funzione originale.
 
ti ringrazio molto.. ora mi studio bene la programmazione a oggetti di javascript e poi vedo come fare..

e tengo in considerazione quello che mi hai scritto.

saluti,
luigi
 

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