Informazione Flex - PHP - MYSQL

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Salve a tutti...

Ho scoperto che il programma FLEX con PHP e MYSQL è MERAVIGLIOSO, POTENTISSIMO e molto fluido, è vero?

Anche perchè se sviluppassi FLEX PHP MYSQL può funzionare sia su ON-LINE - OFF-LINE e anche su DESKTOP (usando tramite mi sembra AIR) ed è come se fosse C#.

Calcola che, creare maschere, poi mettere gli avvisi, orologi, etc sono i componenti talmente tutti separati, mentre FLEX è già tutto integrato e pronto..

Cosa pensi?
Mi può dare il consiglio?
E' molto utile se studiassi/utilizzassi Flex per fare tutto?
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Flex potrebbe essere molto utile per lo sviluppo di RIA a suo vantaggio vanno:
  • il fatto di richiedere un solo caricamento
  • la disponibilità di componenti già pronte
Scegliere o meno se utilizzarlo dipende però dalla tipologia di applicazioni che desideri sviluppare
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Ciao..
Immagino...

Grazie il tuo consiglio..
Ma secondo te, va bene se sviluppassi per il gestionale (come joomla), fare la contabilità, bilanacio, diciamo tutto...

E' possibile?
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Intendi dire che desideri creare da zero un CMS come Joomla utilizzando Flex?
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
un lavoraccio non da poco, ma direi che si può fare, qualcosa di meno ambizioso in giro ci dovrebbe già essere
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Grazie mille...
A breve tempo inizio a studiare, ho comprato due libri in inglese Flex, non vedo l'ora..
Perchè secondo me è molto divertente..

Ma una domanda, in generale, quando inizio a sviluppare il programma con Flex e PHP, ma Mysql funziona e posso tranquillamente utilizzare, cioè funziona gestire Flex e php con db mysql? O funziona solo Flex e php con db XML?

Scusa per questa stupida domanda, perchè ho visto alcuni esempi Flex programmati PHP (4 - 5 - 6) e db XML, non si trova un programma sviluppato FLEX con PHP e MYSQL e allora, mi aveva fatto pensare che se volessi usare PHP, il db è solo XML..

Poi, ultimissima domanda..
:-(

Ho visto un sito veramente spettacolare ed è
http://www.photoshop.com
Secondo te, è sviluppato Flex o Flex e Flash? E secondo te, è possibile che sviluppassi un programma come quel sito usando solo Flex?

Aspetto notizia e grazie mille
Cristiano
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Guarda, uso flash, anzi Flex solo per fare il gestionale, contabilità, bilancio etc..
Lo faccio solo questo...

Per la home page, uso PHP o HTML perchè GOOGLE lo indicizza, mentre su Flash/Flex no..
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Offeso? Perché mi dovresti aver offeso? No che non lo sono.
Mi riferivo all'accessibilità non per i motori di ricerca, per quello si può tranquillamente ovviare, no mi riferivo all'accessibilità umana: connessioni lente, disabilità, Flash non è il massimo anzi tuttaltro.
Vuoi studiare Flex fallo ma usalo per ciò che serve non per realizzare gestionali online, non guardare il sito della Adobe come esempio, loro lo fanno in Flash per motivi promozionali, anzi in jquery, se guardi il codice della pagina che hai mostrato c'è solo javascript, sembra l'homepage di Google :)
ops l'ho detto :rolleyes:
A dire il vero non ho ancora visto un solo programma client che sia accessibile, ce c'è pochissimi in giro e c'è tantissima richiesta specie nella pubblica amministrazione.
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
???
Si, ma Flash è un'altra cosa, no?
Flex è un'altra nuova applicazione, quindi Flex non potrei costruire gestionali on-line/off-line?
Non è possibile?

Una domandina, creare applicazioni Flex con PHP posso gestire tranquillamente i dati del db mysql? Non XML?
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Flax credo che usi comunque il motore di Flash per la parte di presentazione comunque non lo conosco così bene da poterlo dire con sicurezza.
Per quanto riguarda MySQL non sono in grado di dirtelo con certezza però se è in grado di sfruttare PHP non vedo perché non lo si possa usare, trattando XML solo come ponte tra Flex e MySQL, dopotutto la maggior parte delle applicazioni di questo tipo funziona così :)
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Grazie per l'informazione..
Sai perchè ho voluto chiedere al forum?
Perchè prima avevo studiato, al momento per principiante, C# che mi serviva per fare software di contabilità, bilancio, etc e allora, avevo scoperto che C# è compatibile solo il sistema Microsoft Windows, ma MAC OS X e Ubuntu no e quindi l'avevo abbondonato..

Dopo 3 anni, da quando era uscito Adobe CS4, avevo scoperto che c'è stato un nuovo software chiamato proprio Flex e non sapevo cosa fosse, quindi avevo visto vari DEMO di Flex, avevo visto che Flex è come C# e JAVA compatibilmente in tutti sistemi operativi on-line e off-line..

Anche una cosa, io ho il conto Unicredit, la mia segreteria stava facendo alcune registrazione e ho visto che sul computer c'è il software Unicredit sviluppato Flex e Adobe Air, quindi è spettacolare e mi dovrebbe essere molto utile!

Che dici? Cosa pensi?
Se vuoi, mi puoi dare qualche consiglio?
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Allora!
C# si usa su GNU/Linux e Mac con il motore Mono sono tante oramai le applicazioni che possono girare sui tre sistemi sfruttando Mono e .NET.
Definisci spettacolare! Se intendi la parte grafica allora non hai visto nulla, la graficaper definizione si fa come si vuole.
L'uso? Bé dipende dalle specifiche di progetto, non so cosa hai visto tu dato che io ho il conto in BNL e loro usano un'interfaccia Web, ma insomma stiamo comunque parlando di un complesso form di inserimento dati dopotutto.
Se parliamo di questo però parliamo d'altro e i programmi, che siano Flex o altro non centrano nulla, al massimo ci facilitano il lavoro, ma lo studio delle interfacce è a prescindere dai programmi che usi per realizzarle.
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
E quindi?
Cosa intendi
"Se parliamo di questo però parliamo d'altro e i programmi, che siano Flex o altro non centrano nulla, al massimo ci facilitano il lavoro, ma lo studio delle interfacce è a prescindere dai programmi che usi per realizzarle. "?

Dici che è sconsigliabile usare Flex per sviluppare Gestionale, contabilità, etc?
 

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Ok, grazie mille!
Da questo momento in poi, faccio un pò di pratica e magari, se lo vorresti sapere per la tua curiosità, ti farò sapere...
:-D

Grazie ancora...
Cristiano
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
N informazione javascript Programmazione 0
V Informazione Cookies ed altro Leggi, Normative e Fisco 2
S Informazione su equals, tostring e hascode Programmazione 4
Ibernato Informazione sito eCommerce E-Commerce 4
Z [PHP] Informazione al pulsante REFRESH PHP 2
L [PHP] Informazione PHP 2
Stef@noM [CERCO] Collaboratori Blog d'informazione [OFFRO] possibilità di entrare in redazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Z Informazione codice PHP PHP 4
B [VENDO] Articolista per siti d'informazione, attualità e notizie Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Informazione CPU Windows e Software 2
E Cms per informazione prodotti PHP 2
F informazione primi sui motori Leggi, Normative e Fisco 12
L Informazione relative a Copyright, diritti di autore e altro Leggi, Normative e Fisco 0
G Symfony2 o Drupal per un nuovo sito di informazione PHP 2
A.Passariello Cerco 5 articolisti per collaborazione Annuale per Blog di Informazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Informazione ID foto PHP 3
L Informazione struttura classe.. Javascript 8
S [Vendo] GRUPPO DI BLOG VINCENTI SU TURISMO E INFORMAZIONE Compravendita siti e domini 0
E informazione banner Supporto Mr.Webmaster 0
H Informazione nell'utilizzo di video Leggi, Normative e Fisco 0
I informazione PHP 2
D informazione Supporto Mr.Webmaster 0
L hosting per sito di informazione + e commerce Hosting 7
L Fai la Notizia - L'informazione fatta dagli utenti Presenta il tuo Sito 0
S Il Falco : portale di informazione Presenta il tuo Sito 0
W informazione Flash 1
I Informazione urgente!!!!! PHP 1
D Informazione generale HTML e CSS 3
M Informazione "Font" carattere da trovare Webdesign e Grafica 0
G Informazione! Discussioni Varie 0
B informazione Discussioni Varie 1
D Informazione HTML e CSS 2
P aiuto e informazione su software basilari di programmazione Programmazione 0
I Informazione PHP 0
C Richiesta Logo: era [informazione] Webdesign e Grafica 3
M Informazione su IP Discussioni Varie 1
B Un'informazione sull'URL HTML e CSS 1
peppoweb ''Diritto e società dell'informazione'': un convengo a Grosseto Discussioni Varie 0
S Informazione Classic ASP 2
A informazione Flash 17
G header , nav e flex HTML e CSS 3
D flex e database XML 0
L Lavoro a Roma con Flash action script Flex Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Z ActionScript per Flex Flash 0
D Flex+PHP+MySql PHP 6
L [RETRIBUITO] Cercasi collaboratore Flash/Flex Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
Cosina Captcha php PHP 1
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
N php msyql PHP 6

Discussioni simili