Info Sito azienda

ayrak

Nuovo Utente
3 Nov 2009
2
0
0
Salve,volevo chiedervi una info sulla creazione di un sito per una piccola azienda.A parte le spese di gestione e domini ecc.,comporta altre spese,tipo tasse o altro a livello fiscale?Grazie anticipatamente. :rolleyes:

beh, per fare un sito internet dal punto di vista legale innanzitutto è chiaro che è necessaria l'emissione della fattura. a quel punto, se già non sei in regola, dovresti avere una partita iva. e quei soldi naturalmente per legge devono essere dichiarati nella dichiarazione dei redditi. naturalmente si parla anche di iscrizione all'inps e pagamento dei contributi. come vedi è tutta una serie di conseguenze che purtroppo costerebbero molto, ma ti permetterebbero di avere una vera e propria attività, che darà i suoi frutti solo se lavori abbastanza almeno per recuperare i soldi spesi soprattutto per l'inps (perchè in fin dei conti la partita iva non costa tanto...)

no, ovviamente se lo fai gratis non devi dare soldi a nessuno, non ricevi soldi e quindi non devi dichiarare nulla e non hai bisogno di fare fatture o di avere un'attività tua con partita iva. in quel caso è come se facessi un regalo all'azienda. :)

ciao

no, ovviamente se lo fai gratis non devi dare soldi a nessuno, non ricevi soldi e quindi non devi dichiarare nulla ....
non è prorio così, sarebbe troppo comodo, sai quanti dichiarerebbero di lavorare gratis?
il fisco sarà ladro, ma non scemo

ciao
no legalmente ad una azienda non puoi regalare nulla (ad un privato si), che poi tu e l'azienda la passi liscia è un altro paio di maniche

Intanto usa i verbi impersonali, giacché ho dodici anni e non ho mai fatto siti Internet a nessuno (che poi sarebbe anche sfruttamento del lavoro minorile) :D

Comunque io non parlavo di fare un regalo all'azienda, ma di fare un regalo ad un privato che gestisce un'azienda. In fondo nessuno sa che sei stato tu a fare il sito, potrebbe averlo benissimo realizzato da solo.

La legge è un colabrodo [cit.]