Info creazione sito bilingua

teuton92

Nuovo Utente
31 Mar 2014
8
0
1
Salve,

Vorrei aprire un sito di vini per un'amico, sia in italiano che inglese.

Gli piacerebbe farlo con una pagina iniziale dove appare uno sfondo con il logo dell'azienda e sotto scritto Italiano/Inglese con il reindirizzamento alla pagina dedicata alla propria lingua.

Ora io non sono un esperto e quindi stavo un pò provando ogni cosa in rete per cercare di farlo facilmente.

Mi chiedevo una cosa, è possibile farlo con qualche CMS?
Perchè ci sarà il dominio principale e due sottodomini it/eng

Quindi volevo sapere se magari potete consigliarmi qualcosa, se c'è una soluzione più semplice se possibile.

Grazie in anticipo :)

Ultima modifica di un moderatore:
Si è fattibile con WP, l'unico dubbio è la home page che hai in mente.. di fatto avrei il dominio.it mono pagina e poi due sottodomini con ita ed en.

La situazione più semplice è utilizzare un apposito plugin per tradurre il tutte tipo quello utilizzato su macalle.it.
Si Chiama QTraslate ed è semplice da configurare ed usare :)

Si è fattibile con WP, l'unico dubbio è la home page che hai in mente.. di fatto avrei il dominio.it mono pagina e poi due sottodomini con ita ed en.

La situazione più semplice è utilizzare un apposito plugin per tradurre il tutte tipo quello utilizzato su macalle.it.
Si Chiama QTraslate ed è semplice da configurare ed usare :)

Ecco il problema è che il dominio sarà .com e che la traduzione dovrà essere fatta bene per questo non posso inserire alcun plugin per tradurre...si è fissato, il fatto è che deve vendere vino anche all'estero per questo...

Se m'avesse chiesto un sito senza questa home dove appare il logo della sua azienda con sotto Italiano e Inglese con il reindirizzamento l'avrei fatto facilmente...per questo sto cercando una soluzione...per non acquistare 3 domini...

Sono parecchio in difficoltà...

con quel plug-in tutti i testi sono scritti a mano!

Ah credevo traducesse in automatico...

Però mi rimane sempre il problema iniziale, che devo fare quella pagina dove appare il logo con le due scritte Italiano e Inglese e i reindirizzamenti, deve essere una tutta inglese e l'altra tutta italiana, con i vini le descrizioni i prezzi ecc...

Quello che non capisco è come fare tutto questo senza acquistare più domini o QTranslate risolve anche questo problema?

Beh non mi pare una cosa proprio impossibile.
Per prima cosa modifichi la index.php con il logo in alto e le due possibilità di scelta.

Cliccando sulla bandierina italiana si aprirà il sito "normale" (www.nomedominio.it/homepage.php) mentre su inglese si aprirà www.nomesito.it/en/ (creato in automatico dal plugin)

Se proprio vuoi fare tutto a mano acquisti il dominio di interesse nella cartella "radice" inserisci una copia di WP in Italiano e sviluppi il sito in Italiano mentre crei una sottocartella /en/ e ci installi un secondo Wp in Inglese.
Imho è una soluzione poco valida perchè ti troveresti lavoro doppio sia per il caricamento dei prodotti che per gli aggiornamenti

Beh non mi pare una cosa proprio impossibile.
Per prima cosa modifichi la index.php con il logo in alto e le due possibilità di scelta.

Cliccando sulla bandierina italiana si aprirà il sito "normale" (www.nomedominio.it/homepage.php) mentre su inglese si aprirà www.nomesito.it/en/ (creato in automatico dal plugin)

Se proprio vuoi fare tutto a mano acquisti il dominio di interesse nella cartella "radice" inserisci una copia di WP in Italiano e sviluppi il sito in Italiano mentre crei una sottocartella /en/ e ci installi un secondo Wp in Inglese.
Imho è una soluzione poco valida perchè ti troveresti lavoro doppio sia per il caricamento dei prodotti che per gli aggiornamenti

Grazie per il consiglio spero di riuscirci, anche se non so cosa fare nell'index, cioè che codici usare, non conosco il php e so un pò di html.

Ci proverò!