Indicizzazione sito flash su google

labrosan

Nuovo Utente
25 Apr 2008
4
0
0
Ciao A tutti,

ho realizzato un sito usando oggetti in Flash.

Ho indicizzato il sito su google usando una sitemap e un file robots.

Il problema è che se faccio una ricerca con google, oltre alle pagine html, tra i risultati mi inserisce anche gli oggetti flash.

Nella sitemap ho inserito solo le pagine html che si trovano nella radice del sito.

Col robots escludo dalla scansione la cartella \flash

Come faccio ad evitare che tra i risultati di google ci siano anche i flash?

Grazie.

Potenza di Google :D

Mi dai il link del sito? Prvo a vedere se c'è un "errore" (dal punto di vista SEO) di importazione nelle pagine nei filmati Flash, voglio controllare il robots.txt e, visto che ci sei, mi dai il link della sitemap?

Il robots.txt e la sitemap mi sembrano apposto. Magari al robots.txt leva i commenti.

Per il discorso stranissimo dell'indicizzazione dei filmati flash fai una cosa del genere... innanzitutto il tuo spazio Web supporta ASP?

Se SI, crea un file ASP - flash.asp - damettere nella root del sito - e scrivi il seguente codice:

<%

Dim file
file = Request.QueryString("file")
If InStr(Request.ServerVariabiles("HTTP_USER_AGENT"), "google") = 0 Then
Response.ContentType = "application/x-shockwave-flash"
Dim obj_flash
Set obj_flash = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
obj_flash.Open
obj_flash.Type = 1
obj_flash.LoadFromFile Server.MapPath("/flash/" & file)
Response.BinaryWrite obj_flash.Read
obj_flash.Close
Set obj_flash = Nothing
Response.End
End If
%>

A questo punto (ammesso che il mio codice sia corretto - non l'ho testato) richiai il file ASP al posto degli oggetti Flash cosi:

<param name="movie" value="/flash.asp?file=index.swf">

e cosi via per gli altri.

Lo scopo è quello di non far vedere a Google il filmato (col controllo sull'user agent) e di crearlo dinamicamente solo per tutti gli utenti che accedono al sito.

Il codice, sempre se funzionante, l'ho già creato sfruttando la struttura delle cartelle del tuo sito, quidi dovrebbe essere un semplice copia e incolla.

Fammi sapere!

Allora,

Ieri ho provato il codice, ma non mi caricava nulla.
Non so se è un problema di server o di codice.

Adesso ho provato una strada simile, carico il filmato tramite script usando swfobject.

Staremo a vedere come si comporta googlebot.

Alla prossima,
Grazie.