incremento anomalo di una variabile in un file .txt

ali7.p

Utente Attivo
6 Lug 2006
52
0
6
Ho un problema con un incremento di una variabile copntenuta in in file .txt

Per ridurre tutto ai minimi termini e spiegare bene, ho un pulsante che richiama una funxione e mi fa stampare una variabile incrementata di 1
PHP:
$var = intval(file_get_contents('prova.txt'));
file_put_contents('prova.txt',++$var);
echo $var;
tutto questo però, mi stampa il valore incrementato di uno e un secondo dopo si ricarica nuovamente la pagina con il valore incrementato nuovamente.

Lo stesso succede anche se al posto di incrementare diminuisco il valore della variabille.

Come posso risolvere il problema?
 

ali7.p

Utente Attivo
6 Lug 2006
52
0
6
così funziona, ma solo al primo click, se clicco di nuovo mi ritorna a caricare due volte la pagina

Quindi dovrei fare un modo che ogni volta passi una variabile "nuova"...
provo a farlo creando una variabile con un nome random.

Intanto grazie
 

ali7.p

Utente Attivo
6 Lug 2006
52
0
6
non usavo database perchè inizialmente volevo fare un'altra cosa...
comunque adesso l'ho fatto, ma problema è lo stesso, mi carica 2 volte la pagina

PHP:
GLOBAL $DB;
	
$rs=$DB->Execute("SELECT * FROM var WHERE user=".$_SESSION[fw_userid]);
$usr=$rs->FetchRow();
$prox=$usr[number];
	
print $prox+1;
$DB->Execute("UPDATE var SET number=$prox+1 WHERE user=$_SESSION[fw_userid]");
 

ali7.p

Utente Attivo
6 Lug 2006
52
0
6
siccome non so più che che parte sbattere, posto il codice che ho ridotto ai minimi termini sperando di scovare l'errore, sperando che qualcuno mi possa aiutare:

ho un pulsante così costruito:
PHP:
<form style="border:0px" action="" method="get">
<a class="acal" href="javascript:ajaxpage('pagina.php','leftcolumn');"><input type="button" value="&lt;" /></a>
</form>

che ha caricare pagina.php nel div con id leftcolumn.
Questa è pagina.php
PHP:
include("../functions.php");

GLOBAL $DB;
	
$rs=$DB->Execute("SELECT * FROM users WHERE id=".$_SESSION[fw_userid]);
$usr=$rs->FetchRow();
$prox=$usr[calendario];
	
echo prova($prox+1);
$DB->Execute("UPDATE users SET calendario=$prox+1 WHERE id=$_SESSION[fw_userid]");

la funzione prova che si trova in ../functions.php (file che contine solo funzioni) è:
PHP:
function prova ($prox=0) {
	return $prox;
}


Tutto questo carica 2 volte la pagina :(
A questo punto credo che il problema sia nello script... quindi anche se no è la sezione giusta metto anche quello:
Codice:
<script type="text/javascript">

var loadedobjects=""
var rootdomain="http://"+window.location.hostname

function ajaxpage(url, containerid){
	var page_request = false
	if (window.XMLHttpRequest) // if Mozilla, Safari etc
		page_request = new XMLHttpRequest()
	else if (window.ActiveXObject){ // if IE
		try {
			page_request = new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP")
		} 
		catch (e){
			try{
				page_request = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")
			}
		catch (e){}
		}
	}
	else
	return false
	page_request.onreadystatechange=function(){
		loadpage(page_request, containerid)
	}
	page_request.open('GET', url, true)
	page_request.send(null)
}

function loadpage(page_request, containerid){
	if (page_request.readyState == 4 && (page_request.status==200 || window.location.href.indexOf("http")==-1))
	document.getElementById(containerid).innerHTML=page_request.responseText
}

function loadobjs(){
	if (!document.getElementById)
	return
	for (i=0; i<arguments.length; i++){
		var file=arguments[i]
		var fileref=""
		if (loadedobjects.indexOf(file)==-1){ //Check to see if this object has not already been added to page before proceeding
			if (file.indexOf(".js")!=-1){ //If object is a js file
				fileref=document.createElement('script')
				fileref.setAttribute("type","text/javascript");
				fileref.setAttribute("src", file);
			}
			else if (file.indexOf(".css")!=-1){ //If object is a css file
				fileref=document.createElement("link")
				fileref.setAttribute("rel", "stylesheet");
				fileref.setAttribute("type", "text/css");
				fileref.setAttribute("href", file);
			}
		}
		if (fileref!=""){
			document.getElementsByTagName("head").item(0).appendChild(fileref)
			loadedobjects+=file+" " //Remember this object as being already added to page
		}
	}
}

</script>
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
I Incremento pubblicità canale telegram Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
L Ricerca valore mysql e incremento PHP 73
P Disponibile software per incremento instagram Altri Annunci 1
M Offro servizio Incremento Follower e Gestione Profili Istagram Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
LalaGp [PHP] Incremento di un campo numerico in base a incremento campo di testo PHP 2
P [Vendo] incremento gruppi fb, fino a 10'000 utenti per singolo gruppo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [PHP] Percentuale Incremento e Decremento PHP 2
cityweb90 [vendo] commenti fake sotto i post, recensioni, incremento fan pagine Fb. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
emanuele.social [VENDO] Incremento Utenti Facebook ITALIANI 100% , Costo onesto Annunci servizi di Social Media Marketing 1
L Problema incremento campo tabella db MySQL 1
otto9due Piccola domanda su ++ e -- operatori di incremento/decremento PHP 0
F Incremento numero giornaliero jQuery 1
C CERCO incremento pagina facebook seguaci e foto Annunci servizi di Social Media Marketing 0
E php problema incremento e decremento di 2 variabili con click da pulsante PHP 0
R [VENDO] Incremento fan italiani/reali Annunci servizi di Social Media Marketing 0
promuovimi [Vendo] Incremento followers Google PLUS (+1, cerchie) per miglioramento SEO Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G Vendo incremento Fan Facebook Italiani o Internazionali Annunci servizi di Social Media Marketing 0
C CERCO incremento Fan ITALIANI E REALI massimo 12€/1000 fan possibilmente da pagine CALCISTICHE Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C VENDO-SCRIPT ADDMEFAST per incremento FANS su FACEBOOK Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [VENDO] Campagna incremento fan di pagine di Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Differenza tra anteporre o posporre l'operatore di incremento nel ciclo for Javascript 5
I Incremento giornaliero del numero di un giornale (es. 14 Maggio 2013 Numero 1 Anno 1) PHP 6
asevenx auto-incremento id che parte da valore sbagliato MySQL 3
asevenx ciclo for per un incremento maggiore di 1 PHP 1
B Cerco: incremento (Amici) per profilo FB Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M [VENDO] Incremento fan facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G [VENDO] incremento fan ottimo servizio Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [VENDO] INCREMENTO FAN FACEBOOK 100% garantito Annunci servizi di Social Media Marketing 1
D [vendo]incremento fan page facebook/twitter follower/youtube visit Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B [Compro] Incremento Fan/amici per pagina Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 9
H [Compro] Ricerchiamo collaboratori per incremento fanpage Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
A [VENDO] Incremento Fan Facebook Garantito 100% (fan reali esclusivamente italiani) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
L [Compro] Pubblicità per incremento fans pagina Facebook "seria" Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C [ACQUISTO] incremento Fan Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
A [VENDO] Incremento FAN facebook assicurato (super) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B [Compro] Incremento fan per Fanpage facebook di prossima creazione Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [vendo] offertissima incremento fan garantito 25 euro ogni 1000 fan Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [Vendo] Incremento fan garantito (super) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [VENDO] incremento Fan Facebook assicurato. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [VENDO] Script Virale Facebook per incremento Fan Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G incremento pagine e gruppi e invio suggerimenti Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A [VENDO] 15.000 suggerimenti facebook a 10 euro, incremento fan assicurato! Annunci servizi di Social Media Marketing 3
davide1982 Incremento contatore click PHP 14
helpdesk Calcolo incremento quantita acquisto PHP 2
N [VENDO] incremento utenti fanpage facebook assicurato Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F script per incremento di valore ogni X secondi Javascript 5
R Problemi anomalo insermento in db PHP 9
max1974 Comportamento Anomalo PHP PHP 3
C [PHP] Controllo <select> comportamento anomalo PHP 2

Discussioni simili