incrementare visite e posizionamento sito

asevenx

Utente Attivo
7 Nov 2009
312
0
16
Salve, non so se posso fare una richiesta del genere, ma vorrei qualche consiglio su come migliorare la visibilità di un sito fatto qualche tempo fa. Purtroppo nelle tecniche di SEO non sono molto esperto, e vorrei qualche consiglio.

il sito è il seguente:
http://www.iduelaghi.it/

In particolare il cliente vorrebbe sapere come mai non arrivano richieste per le offerte "last minute".

Ogni consiglio su come modificare il sito in modo da renderlo più facile da indicizzare è ben accetto.

Inoltre vorrei provare a migliorare l'indicizzazione sui motori di ricerca in base a parole chiave.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi e buona giornata.

Ciao,
le operazioni per indicizzare un sito, la prima è sicuramente la scrittura del codice in maniera chiara e corretta...
nel caso del sito in questione in prima analisi, la cosa che al giorno d'oggi è molto importante, il sito deve essere "mobile friendly".
Già da questo Google ti "gambizza", il test lo puoi verificare da qui: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it&url=http%3A%2F%2Fwww.iduelaghi.it%2F
1) Manca la mappa del sito
2) In molte immagini manca l'attributo "alt"
3) Mancano gli headings (sono importanti)
4) "meta description" troppo lungo

Poi una cosa obsoleta il "meta keywords" google non lo considera più dal 2009 devi eliminare la riga.
il caricamento dei file .js mettili in fondo alla pagina, in maniera da rendere più veloce il caricamento della stessa.

ciao

Ultima modifica:
Vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli.
1) Manca la mappa del sito
Che software posso usare per creare la sitemap?

3) Mancano gli headings (sono importanti)
Sto applicando H1 per i titoli ma rende le scritte troppo grandi e in grassetto, se lo formatto tramite i css viene comunque rilevato correttamente dai motori di ricerca?

Il caricamento delle immagini dello slide è troppo lento: alleggerisci le immagini!
Avevo notato anch'io questa cosa, provvedo a diminuire il peso delle immagini.

Grazie ancora

Ti ringrazio, sto seguendo i vostri consigli per migliorare il sito, magari appena finito vi posto nuovamente il link.
Un ultima cosa; io uso spesso la funzione include di php per richiamare elenti del sito e i testi delle singole pagine. Ho quindi una struttua del genere (semplificando):

HTML:
<div id="wrapper">

<!-- Header -->	
	<div id="container-header">

<!-- Navigator Menu -->	
		<div id="container-menu">
			<?php include "include/var.php"; ?>
		</div>

</div>

<!-- Main -->	
	<div id="container-main">

<!-- Slider -->	
		<div id="slider">
			<?php include "include/slider.php"; ?>
		</div>	

<!-- Box Offert -->
		<div id="bg-main">
			<?php include "include/boxOffert.php"; ?>
		</div>

</div>	

<!-- Body -->		
	<div id="container-body">

<div id="container-page">
			<?php include "pages/chiSiamo.php"; ?>
		</div>	

</div>	

<!-- Footer -->
	<div id="container-footer">
		<?php include "include/footer.php"; ?>
	</div>	

</div>

Praticamente con un solo file page.php (oltre all'index) richiamo tutti gli elementi del sito che sono comuni con tutte le pagine (header, menu, slider, footer, ecc). Mentre i testi delle singole pagine risiedono in una cartella /pages/ richiamate dal metodo GET tramite menu di navigazione, quindi all'apertura della pagina avrò un url del tipo

Una struttura di questo tipo può incidere sull'indicizzazione e posizionamento? Grazie a tutti

In che modo incide?

Sì lo so, con i cms sarebbe tutto più semplice, però volevo anche capire come funzionano questi meccanismi.