includere parte html in index.php

Fabiomail

Nuovo Utente
21 Feb 2017
11
0
1
41
Ciao a tutti. Cercherò di essere breve e il più chiaro possibile.
Ho scritto con Bootstrap la mia index.php.
Vorrei creare lo stesso layout per tutte le pagine del mio sito.

Ho trovato che grazie a:

PHP:
<?php include('header.html'); ?>
<?php include('navbar.html'); ?>
<?php include('footer.html'); ?>

è possibile importare nelle varie pagine (home, media, contatti, ecc) la parte di html che si ripete.
Infatti ho diviso la mia index.php fra i vari file come da esempio sopra.
La parte di html e css funziona benissimo. Purtroppo non mi funzionano i menù dropdown e altre cose in Javascript (credo).
Senza suddividere la home in frammenti funziona tutto ma includendolo no...

Quindi usare "include" e far funzionare anche le animazioni è possibile?
Oppure come esportare il layout della home sulle altre pagine senza dover ricopiare tutto? (nel caso dovessi modificare qualcosa dovrei correggere tutte le pagine..).

Ps. Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta.

Grazie Fabio

Con include dovresti includere tutto compreso gli script JS!
Controlla che con l'inclusione venga caricato tutto e che i percorsi dei file JS non vengano falsati

Qundi secondo te se tutto insieme funziona, scomponendolo e richiamando i pezzi in ordine dovrebbe comunque funzionare tutto giusto? Anche jquery javascript ecc...?

ciao
in teoria si, dipende da quello che hai messo dentro i files che includi, in un certo senso fare l'include è come fare il copy del codice che hai (es) dentro header.html e il paste nel punto in cui fai l'include, comunque piccolo consiglio al posto dell'include usa
PHP:
require_once 'header.html';
analogo per navbar e footer

Grazie per i consigli. Controllerò di non aver sbagliato qualcosa e proverò con require. Grazie!!