Impressioni, critiche e consigli ben accetti...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wais87
  • Data di inizio Data di inizio

wais87

Nuovo Utente
5 Mag 2009
20
8
0
Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo iscritto al terzo anno di informatica e comunicazione digitale presso l universita di bari, fino ad ora ho programmato in C e successivamente ad oggetti con C++ e soprattuto Java, ora mi sto occupando di programmazione per il web, xhtml, css, javascript e php, per esercitarmi ho creato un sito personale

http://adsl.altervista.org

qualsiasi opinione mi farebbe piacere...

PS - spero di trovarmi bene qui

be sono contento che ti piaccia, la mia piu grande pecca è la grafica, non ne so proprio niente al riguardo, quindi magari potrebbe essere un po povero graficamente

Molto sempice come struttura e grafica, ma funzionale...Direi che come primo lavoro non è male, ora devi lavorare sull'aspetto grafico e sulle funzionalità!!

Per essere il primo sito che fai, non è male. :)
Mi sento di consigliarti due cose, però:
1) Cura un pò di più la grafica
2) Evita il font comic sans! E' poco serio.

la grafica lascia a desiderare, ma questo lo avevi già capito da solo, però quello che più mi ha lasciata perplessa è lo 'scopo' del tuo sito perchè non è affatto chiaro e questo è estremamente negativo perchè lo rende poco interessante....insipido.
se è una presentazione delle tue capacità per, eventualmente, essere contattato a scopo lavorativo allora dovrebbe essere molto più professionale, sia nel linguaggio, molto meno amichevole sia nella presentazione delle tue capacità anche 'dal vivo', cioè nella realizzazione del sito stesso.
che so .... una homepage collegata alle altre parti in modo più fantasioso, usando effetti java.
la parte dei pensieri non c'entra assolutamente, potresti eventualmente dedicare un settore a un blog in cui scatenarti.
se è personale, allora dovresti svilupparlo molto di più in relazione a quello che ti piace, hobby, viaggi....insomma le tue passioni e ritornerei al tipo blog, perchè ti permette molto di più.
riguardo alla grafica:
un intestazione più bella
stesso carattere in tutte le pagine (molto meglio verdana o arial, che sono piacevoli e non ti costringono a carcare immagini per i titoli)
più cura sia nella scelta dei colori sia nell'impaginazione.
immagini che arricchiscano la pagina, possono essere anche geometriche e decorazioni grafiche, non devono essere necessariamente foto.
altro....non mi viene in mente niente, tranne che se sai bene java e php sfruttali al massimo!
:fonzie:

Ultima modifica: