impostazioni del server locale

iacoposk8

Utente Attivo
21 Apr 2009
54
0
0
ciao a tutti... ho trovato uno script per il login che al momento della registrazione invia una mail d conferma, l'ho provato su apache (ho ubuntu) ma la mail non arriva.. il problema da quel che ho capito sta in qualche configurazione...quindi: volevo sapere se mi potete spiegare cosa cambiare affinchè si possa inviare le mail, e se mi potete passare uno script semplicissimo che invia la mail... anche un semplice form dove mettere l'indirizzo mail che invii un semplice ciao.

la seconda domanda è più generale siccome ho scaricato parecchi script per l'upload dei file e tutti gli script al posto che fare l'upload mi fanno il download della pagina php... che può essere??? anche qua qualche impostazine???

grazie.

non c'è nemmeno una guida (italiana) da cui poter leggere? perchè un pò ho cercato ma non è chiaro, se riuscite a spiegarmi sta cose mi fate un favore
grazie

si ma c'è di tutto!!! intanto cerco se trovo quel che mi interessa, attendo anche altre risposte più precise

io l'ho configurato così:
Codice:
[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25

; For Win32 only.
sendmail_from = iacoposk8@libero.it

e lo provo con questo escipt

Codice:
<?
$mail_to = "iacoposk8@libero.it";
$mail_subject = "ciao";
$mail_body = "ciao";
if(mail($mail_to, $mail_subject, $mail_body))
{
	echo "inviata";
}
else
{
	echo "non inviata";
}
?>

ma mi da questo errore:

Warning: mail(): Failed to connect to mailserver at "mail.libero.it" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in c:\programmi\easyphp1-8\www\mail.php on line 8

l'errore dovrebbe essere qui:
PHP:
SMTP = localhost
in realtà dovresti indicare l'SMT del tuo provider di connettività, ad esempio con Infostrada:
PHP:
SMTP = mail.libero.it

dice ancora
Warning: mail(): Failed to connect to mailserver at "mail.libero.it" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in c:\programmi\easyphp1-8\www\mail.php on line 5

si, ma non va, non è che magari mancano punti e virgola o roba di sintassi??
Codice:
[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = mail.libero.it  
smtp_port = 25

; For Win32 only.
sendmail_from = iacoposk8@libero.it

poi io cerco da easyphp-->e-->configurazione-->php

giusto???

prova a modificare anche il php.ini che sta dentro la cartella Apache, poi riavvia easyPHP e riprova