Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, volevo fare una domanda tanto banale quanto essenziale: perché la maggior parte dei siti non è a schermo intero ma occupa solo la parte centrale dello schermo?
Una pagina web di solito a una risoluzione di 750/770 pixel,prendi per esempio i grandi portali,avendo un enorme mole di notizie, link ecc occupano la quasi totalità dello schermo.Alla tua domanda non c'è una risposta precisa,una pagina centrata con dei buoni contenuti è molto piu leggibile da parti di tutti
...o forse anche perchè se uno naviga (come me) con i preferiti o segnalibri sempre selezionati, il sito risulta totalmente visibile....altrimenti bisognerebbe sempre utilizzare la barra orizzontale, cosa molto scomoda....
Beh tutto è relativo..hai provato a cambiare risoluzione? Prova a mettere risoluz. 800x600..e vedrai ke il sito non lo visualizzerai più centrato..ma "a tutto schermo"..
Quindi secondo me la risposta più ovvia è ke i siti almeno in larghezza vengono ottimizzati ad una ris. di 800x600.. :byebye:
Grazie per le voster risposte. Anch'io credo che i siti con una risoluzione di circa 750 siano più leggibili e fino ad oggi li ho fatti tutti così (tra l'altro risultano pure più carini). Purtroppo mi tocca lavorare nell'unica web agency al mondo che non la pensa così e che è convinta che io sia legata a degli assurdi stereotipi di cui devo al più presto liberarmi... ernacchi
E se cambiassi web agency?