Imposta opzioni dei browser al 100% zoom

giovanni_fanta

Nuovo Utente
17 Nov 2011
13
0
0
Buonasera ragazzi, dopo varie ricerche non ho trovato nulla...
Spero di non aver sbagliato sezione.

Ora vi mostro il mio problema:
Praticamente ho un sito, che gira principalmente su un frame, se le impostazioni del browser sono al 100 % la pagina si vede bene, come voglio io, pero se gia lo zoom è del 125% la pagina, con la linea del frame copre una parte. ho gia provato a bloccare la line con il noresize ma nulla... Quindi ora vi chiedo se è possibile in qualche modo se è possibile impostare tramite un codice della pagina metter in automatico lo zoom del 100%, se si puo mi potete postare il codice o qualche guida su internet?

Grazie anticipatamente

ciao
ti rispondo così a lume di naso (qualcuno più esperto può smentirmi)
secondo me non si può (o almeno non si potrebbe) in quanto vai a mettere le mani sulle impostazioni del bw di un tuo ipotetico utente.
a me, sinceramente, che un sito mi facesse variare lo zoom darebbe un po' fastidio.
forse devi ovviare facendo un layout elastico che si adatta la monitor (ma non so se allo zoom dello stesso)

ciao
secondo me, se appena puoi, abbandona i frame.
poi tra gli articoli/guide di mrwm puoi trovare come si fa con i css un layout elastico.

Ciao,

noresize non permette all'utente di modificare la dimensione del frame con il mouse,

se hai messo scroll="no" al frame prova con scroll="auto"

graficamente non è bello, ma se lo zoom viene aumentato ti mette la barra di scroll (verticale/orizzontale) senza coprirne una parte

Valeria.

rispondo a borgo italia:

Se non uso i frame cosa potrei usare? poi gentilmente mi potresti postare gentilmente qualche link per i css elastici?