Impossibile caricare immagini con wordpress

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Ciao a tutti. Ho un problema con un sito web creato con wordpress, qualcosa che leggendo altri forum non è raro verificarsi ma per il quale pare non esista una soluzione definitiva. Quando provo a fare l'upload di un'immagine dal pannello di controllo di wordpress mi appare un messaggio di questo tipo:

Impossibile creare la directory /home/htdocs/tiziocaio/http://www.tiziocaio.com/wp-content/uploads/2011/03. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!

Non capisco come mai il programma debba creare una directory basata su /home/htdocs/ che era quella dove lavoravo in locale (la cartella 03, -03 poichè siamo a marzo-, non c'è e deve essere creata dal programma tutte le volte che uno fa un upload). Comunque ho provato prima a cambiare i privilegi fino a 777 della cartella wp-content (e anche di altre sottocartelle) con il mio programma ftp (e non è cambiato nulla). Poi nelle impostazioni/media a scrivere di nuovo il percorso della cartella degli upload (solitamente sono due campi in bianco di default): wp-content/upload e anche questo non ha aiutato.

La cosa strana è che su Netsons dove ho una copia del sito, tutto funziona perfettamente già di default mentre sull'altro hosting no. Puo' essere un problema di versioni php (5.2.14 su Netsons 5.2.3 sul mio hosting)?
Grazie