Importare XML con <script type='text/xml'>

  • Creatore Discussione Creatore Discussione xarium
  • Data di inizio Data di inizio

xarium

Nuovo Utente
2 Nov 2004
19
1
0
Salve a tutti, la mia domanda è: quali sono i metodi principali per importare dei file XML all'interno di un file XHTML?

Ed in particolare: ho letto in qualche codice il tag <XML>, come funziona? E poi ho letto in un manuale che il tag <SCRIPT> possiede l'attributo obligatorio "type" che, tra gli altri, oltre al comune valore "text/javascript" può avere anche quello di "text/xml"... E' vero? E se si, come funziona tutto ciò? E' un metodo per importare in un file dei fogli XML? E qual'è migliore: XML o SCRIPT?
 
Qunto hai scritto è davvero interessante, però altrove ho letto che le "le XML Data Islands sono una tecnologia proprietaria Microsoft, per cui funziona solo su piattaforma Windows con Internet Explorer 5 e superiore." anche se poi ho letto che con alcuni accorgimenti sono utilizabili su Mozilla... In ogni caso... Ha senso sacrificare alcuni browser o è meglio usare tecnologie AJAX?

PS:
sai dove potrei trovare, anche in inglese, informazioni sul misterioso tag: <SCRIPT type="text/xml"> ?
 

Discussioni simili