[WordPress] Importare immagini in post

Alfonso Pone

Nuovo Utente
5 Ott 2018
2
0
1
Ciao a tutti,

vorrei trasferire il sito che feci anni fa su WP. Configuro tutto correttamente, il cms si installa scelgo il tema e annessi e connessi.

Ma subito mi sorge un problema, importo grazie ad un plugin (all import) tutti gli articoli del mio sito, circa duemila, ma non riesco a far importare anche le immagini.

O le scelgo a mano una per una oppure non riesco a vederle in nessun modo.

Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? E in caso come avete risolto?

C'è una guida online che spiega come associare un'immagine ad un post senza doverlo fare volta per volta?

Grazie per le eventiali info.

Ultima modifica:
Buongiorno,

il miglior modo per migrare un sito worpdress verso un altroi hoster è :

Verificare che la versione di Wordpress , di PHP e del Database siano le stesse o almeno compatibili.
Puoi fare un Backup in FTP in locale per essere sicuro di non perdere il tutto
Carichi il nuovo sito sul tuo nuovo piano di hosting, caricando il DB e installando eventuali temi e personalizzazioni

mi sono spiegato male io, scusa. Il sito da trasferire è stato fatto da me php+mysql. Per una serie di ragioni voglio spostare tutto su wordpress. Ho circa duemila articoli ognuno con una foto. il modo di importare gli articoli in WP con i plugin l'ho trovato, ma nessuno di questi mi permette di associare le foto al post. Gli articoli si importano le foto no, dovrei passare alle versioni PRO dei plugin ma non vorrei visto che costano un centinaio di euro.

Qualcuno sa se c'è un plugin che permetta ti importare contemporaneamente le foto+articolo e che sia free?

Grazie!