Importante!!! Protesta contro le nuove leggi su internet

smilzo

Nuovo Utente
17 Mag 2004
4
0
0
smilzo666.altervista.org
Vorrei portare a conoscenza (per chi ancora non lo è....e sono in molti) di nuove leggi, già accettate e altre che stanno per essere accettate, che vanno contro quello che è il principio fondamentale di internet, nonché uno dei più grandi diritti dell'uomo, la libertà!

In pratica una legge (106/2004) è già stata approvata.
Tale legge impone a chiunque pubblichi qualsiasi testo, immagine, video o altro su qualunque tipo di supporto, cartaceo o digitale (quindi anche siti internet) di mandare tutto il contenuto di tali testi, immagini e altro alle due biblioteche principali di firenze e roma.
Ogni webmaster dovrà spedire tutto il proprio sito a queste biblioteche o sarà accusato di stampa sovversiva, pena la chiusura del sito e multe fino a 1500 euro!!!

L'altro è il famoso decreto Urbani contro il P2P.

E' in atto una protesta contro queste leggi e molti webmaster (me compreso) hanno sostituito la pagina principale del proprio sito con una pagina che rimanda ai testi originali di queste leggi ed è volta a farle conoscere a tutti.

Per ulteriori informazioni questo è il link alla pagina in questione da cui è possibile scaricare sia volantini da stampare e distribuire, sia lo zip con la pagina di protesta per chiunque volesse partecipare.

http://smilzo666.altervista.org
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
Condivido con te....

Si carissimo amico ... Condivido con te entrambe le cose... specialmente il fatto che ogni webmaster (oppure gestore del sito ) debba mandare una copia del proprio sito a una qualsiasi persona X....

Ahimè sta cambiando qulalcosa sotto gli okki... e noi non ce ne accorgiamo.. eh la libertà di pensiero si sta tramutando... Io gestisco un sito Web.. e per me il fatto di averlo già per me è una libertà... una libertà ke qualkuno da qualsiasi parte del mondo gli clicca sopra vede e legga un mio pensiero e libertà... Io rispetto le leggi vigenti in italia in quanto mi ritengo una persona responsabile e civile...( e le leggi le faccio rispettare anche nella policy del mio sito) ... Allora devo rispettare la legge italiana... ok per me non ci sono problemi... essendo ke troverei un server straniero ke ospiterebbe il mio sito .. e nn avrei a che fare con nessuno ke mi rompe anche se io nn danneggio nessuno... sono i primi 40 Euro ke perde ogni anno una socità italiana in quanto pago per mantenere le spese per il dominio.....


Per quanto riguarda il decreto Urbani.. .io rispetto il fatto nel tutelare il "Diritto d'Autore" sia importante... ma si devono dimenticare ke un ragazzo/a ke se gli va bene riescono a laurearsi a 25/28 anni e a trovare un indipendenza economica oltre i 30 anni... potersi comprare un cd musicale a 20/25 euro... oppure un DVD a 35 Euro... oppure a vedersi un film a 7/10 euro.... sono cifre da capogiro... e poi chi si farebbe piu ADSL ... ki spenderebbe piu min 40 euro mensili per una Flat ADSL??? per non parlare dei costi Fastewb

" . . .Mha pensadoci bene se andranno avanti queste due cose... risparmio circa 500 euro tra rete telefonica e gestione domini . . . " :hammer: :hammer: :hammer:

Penso ke Signora TELECOM INFOSTTRADA TELEDUE... etc... etc... ... e signori gestori dei dominio non so fino a ke punto ne avranno vantaggio... .... Euro 500,00 moltiplicato per le migliaia di persone che hanno flat e gestione dominio...

P.S. Domanda scema... come faranno a gestire Milioni e milioni di siti web con i rispettivi milioni e milioni di modifiche che si apporteranno ogni ora aiiii propri siti..,...????

P.S. 2 la mia privicy come viene tutelata.. e se metto a disposizione un mio pensiero ... oppure un mio script creato da me in qualsiasi linguaggio informatico perche cederlo a terzi?????

P.S. la legge e uguale per tutti... incominciate a costrure carceri...
perche ce ne saranno bisogno.... se "LA LEGGE E' UGUALE X TUTTI" ! ! !

25 maggio ATTACCA IL CHIODO AL MODEM Manifestazione generale ! ! !
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Mah... la prima cosa, e` assolutamente assurda.
Ma il Decreto Legge Urbani c`e` solo una parola per definirlo: GIUSTISSIMO.

Io non posso dire che non scarico film, musica, ecc.. visto che ho piu` di 2500 files MP3 e piu` 100 AVI, ma questo non vuol dire NULLA.
Scaricare documenti (siano essi audio, video, di testo, o come vi pare) protetti da copyright e` ILLEGALE.
E quel decreto tutela tutti quelli ai quali noi rubiamo.

Quindi, spiegatemi una cosa...
Contro che cavolo manifestate? Contro una vostra azione ILLEGALE ?
Ma fatemi il piacere...

E poi, non mi venite a dire che se i CD costassero 10 euro voi gli andreste a comperare perche` proprio non ci credo.
Se si ha la possibilita` di avere la STESSA COSA a minor prezzo o addirittura, come in questo caso, a gratis, voi non scegliete di pagare di piu`... !!

Mah...
Andate a manifestare... bravi :D
 

smilzo

Nuovo Utente
17 Mag 2004
4
0
0
smilzo666.altervista.org
x Jan

1. Se dovessi scegliere tra un cd scaricato da internet e un cd originale che costa solo 10 euro io sceglierei sicuramente il cd originale.

2. Se mi servisse solo una canzone di un cd perché dovrei comprare tutto il cd?

3. Sei daccordo con il fatto che chi scarica un mp3 subisce la stessa pena di un pedofilo? non lo trovi un po esagerato?

4. Ti sei letto tutto il testo di legge? sei daccordo anche a far diventare illegale qualsiasi progetto open source?

5. Perché devo pagare una soprattassa sugli hard disk, i cd o qualsiasi altro supporto solo perché la SIAE crede che io uso il mio hard disk solo per contenere mp3?

Non siamo contro le leggi, siamo contro le leggi ingiuste.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Voi siete ANARCHICI.

1. Faccio fatica a crederci... ma fa niente :)
2. Sono affari tuoi. In quel modo tu stai rubando
3. Se si discute il fatto che la pena e` eccessiva... ne parliamo, ma voi dite che la legge e` sbagliata
4. Credo che GRATIS sia sbagliato, ma anche MICROSOFT sia sbagliato, io sarei per una via di mezzo
5. Effettivamente... ma leggiti il punto 3.
6. Voi credete che TUTTO vi sia dovuto, ma il furto, a casa mia, e` REATO!
 

smilzo

Nuovo Utente
17 Mag 2004
4
0
0
smilzo666.altervista.org
1.

Originally posted by jan267
Io non posso dire che non scarico film, musica, ecc.. visto che ho piu` di 2500 files MP3 e piu` 100 AVI, ma questo non vuol dire NULLA.

no comment

2.

Originally posted by jan267
4. Credo che GRATIS sia sbagliato, ma anche MICROSOFT sia sbagliato, io sarei per una via di mezzo

"Open Source" = "Sorgente aperto" no "GRATIS".
E' vero che l'open source è gratis ma non è quello lo scopo dell'open source.
Ricorda che il progresso dell'uomo è merito della libera circolazione delle idee, fermare la libera circolazione delle idee = fermare il progresso.

3.

Originally posted by jan267
Voi siete ANARCHICI.

Chiamaci anarchici, chiamaci come vuoi ma almeno siamo coerenti.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Ma di che cavolo parli?
Io almeno mi assumo le mie responsabilita`.
So di fare una cosa sbagliata, siete voi che credete di non essere in torto.

Comunque ricordati che non si arriva a fine mese 'regalando' tutto al prossimo, non ci si arriva facendo sempre la cosa giusta, senza compromessi credi di fare strada?...
 
Ultima modifica:

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Poi... spiegami una cosa...
Ti da tanto fastiddio che io la pensi in modo diverso?
Comunque basta, io ho il mio parere tu il tuo e visto che c`e` ancora il diritto di parola restiamo tutti e due delle nostre idee!

Ciao :byebye:
 
Ultima modifica:

smilzo

Nuovo Utente
17 Mag 2004
4
0
0
smilzo666.altervista.org
No che non mi da fastidio, sei liberissimo di pensarla come vuoi!
Sei tu che mi hai dato dell'anarchico delinquente con la tua risposta, io ho solo risposto a tono.

p.s. Un conto è guadagnare soldi per campare, un conto è guadagnare soldi (troppi) per arricchirsi alle spalle degli altri.

Ciao! :byebye:
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
fermare la libera circolazione delle idee = fermare il progresso
La libera circolazione delle idee, non si ha con il P2P... :rolleyes:
O meglio, non esclusivamente con quello!!

Il punto della questione, a mio avviso, è che le società di fornitura di servizi Internet, prima hanno "ingenerato un nuovo bisogno": il consumo di download, con la chimera che tutto fosse permesso e "lecito"; adesso che la fase di introduzione sul mercato è finita, legiferano (giuste) sanzioni verso chi scarica file protetti da (giusti) diritti di copyright. Ovviamente, ai tanti "utenti" che a tempo debito hanno installato l'ADSL questa legge non piace... ;)
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
La libera circolazione delle idee, non si ha con il P2P...
PS: non mi riferivo a quanto da scritto in precedenza, ma volevo solo indirettamente ribattere a quanti hanno sostenuto (in rete) che il P2P rappresenta un mezzo di libertà nella circolazione delle idee...

Ma per piacere!! :mad:
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..un mondo difficile

Io sono ok con Jan,
..basta ci vuole ordine,
noi non possiamo cambiare le leggi
e quindi adattiamoci. Andate alla SIAE,
fate un CD ..e poi fatemi sapere;)
Col cavolo che ve lo faccio scaricare gratis.
Questo è il mio prodotto ..sei interessato?
Questo è il mio prezzo ..se lo vuoi lo compri
altrimenti vedi altrove. Se ti serve anche una sola canzone sei cmq interessato alla mia opera e io la distribuisco(per via di tanti motivi) così ..quindi compra tutto o niente
..bha se non ci si rende conto dei sacrifici ..inutile continuare.
Moriremo di fame noi ..alla fine
Ciao
PS rispondere sul forum ummm vorrei fare un comizio
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
carissimo Jan dove sta la verità ? ? ?

Io non giudico male il decreto Urbani... in quanto anche il Cantante o il registra lavorano e devono essere anche loro retribuiti in quanto verrebbero a mancare nel tempo figure come cantanti registri e attori oppure chi crea programmi... Ma non si può, e ripeto NON SI PUO' approfittare dei consumatori !!!

Se io lavoro con il pc e uso tt i programmi originari e per motivi di lavoro uso cd-rom vergini, HD e altro supporto su cui memorizzare dati perchè a priori Devo pagare una TASSA?

Se io tengo una TV a casa a priori devo pagare il canone alla Rai in quanto si paga la "TASSA DI POSSESSO" e se la tv la tengo perche compro DVD originari oppure li affiti (pagando gia un costo + tassa?) :fonzie: :fonzie:

PAGO DUE VOLTE LE TASSE ! ! ! e che mi dici caro JAN ???? MI SPIEGHI PERCHE PAGO DUE VOLTE LE TASSE ??????

e che ti credi che siamo scemi ?

Questi sono solo due esempi citati che una persona (moltiplicate X persone) pagano il doppio delle tasse ! ! !

e poi parlano di Decreti...

________________________


Carissimo Jan, io pago... e pago i diritto d'autore ... un esempio ho pagato circa 170,00 euro per la SIAE per una festa privata ! ! !
(non eravamo neanke 70 persone alla festa)

Carissimo Jan io a giugno vado ad un concerto e ho pagato già 30 Euro! ! !

Carissimo Jan io da quando sono nato la mia famiglia paga il Canone Rai ! ! !

Carissimo Jan io lavoro con il pc e pago una tassa solo perche mi sono "PERMESSO" di comprare hardware come HD ! ! ! in quanto senza HD il pc non funzione e senza un supporto di masterizzazione io non posso trasportare documenti ????


:hammer: sarei felice di un tuo commento..............
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Infatti io sarei per parlare e per discutere sul decreto Urbani.
Non come fate voi che lo date TUTTO per sbagliato... il decreto senza dubbio va rivisto ma non e` poi cosi` sbagliato.

Comunque il canone RAI sarebbe obbligatorio pagarlo... ma chi lo fa? Conosco varie famiglie (fra cui anche la mia) che non lo pagano.
Per quanto riguarda i CD, boh, io non ho questo problema :)D) se si fa richiesta (che sia motivata...) questa tassa puo` esserti abbassata molto, se si detraggono le tasse si azzera quasi il costo della tassa in piu`.

Pero` mica devi prendertela con me... se io ho piccoli privilegi (che hanno in molti... !) mica posso farci qualcosa... !

Bye :byebye:
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
______________
Comunque il canone RAI sarebbe obbligatorio pagarlo... ma chi lo fa? Conosco varie famiglie (fra cui anche la mia) che non lo pagano.
______________

Pero` mica devi prendertela con me... se io ho piccoli privilegi (che hanno in molti... !) mica posso farci qualcosa... !

______________

Art 3 comma 1 Costituzione

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


_________________________________________________



.boia: :byebye: .boia:
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
"... Sai tutti noi abbiamo tolto l'ADSL..... perchè ci hanno fregato con le pubblicità..."

"... Scusa ma che servono queste tariffe super veloci che ci vogliono far installare ? ? ? "

" 640 Kb ??? 1,2 MB ? ? ? ...... 4 MB? ? ? e che ci vuole tanta velocità per far caricare una pagina HTML ?? ? Mha ....

ma ho visto un cartellone che diceva che scariki alla velocità della luce ma cosa??? Che non si può scaricare più nulla ????

Mha non lo so la pubblicità sulle reti pubbliche e private mi fa capire che posso scaricare GRATIS tanti Mp3 e Film che vogliono...

Mha... cmq ora la tolgo proprio........

:byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:
____________________________________



:incazz: Gestore Telefonico X :incazz: Gestore Telefonico Y :incazz: Gestore Telefonico z .... Ops... Qui Dobbiamo stare attenti molto attenti... Mha non sono tanto scemi questi qui... e ne sono anche in tanti ....
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
Parole di Jan ..............
_____________________
Io non posso dire che non scarico film, musica, ecc.. visto che ho piu` di 2500 files MP3 e piu` 100 AVI, ma questo non vuol dire NULLA.
Scaricare documenti (siano essi audio, video, di testo, o come vi pare) protetti da copyright e` ILLEGALE.
E quel decreto tutela tutti quelli ai quali noi rubiamo.
________________________

Comunque il canone RAI sarebbe obbligatorio pagarlo... ma chi lo fa? Conosco varie famiglie (fra cui anche la mia) che non lo pagano.

_________________________

Per quanto riguarda i CD, boh, io non ho questo problema () se si fa richiesta (che sia motivata...) questa tassa puo` esserti abbassata molto, se si detraggono le tasse si azzera quasi il costo della tassa in piu`.

Pero` mica devi prendertela con me... se io ho piccoli privilegi (che hanno in molti... !) mica posso farci qualcosa... !

_________________________



Parole di Limpido (cioè mie )

Carissimo Jan, io pago... e pago i diritto d'autore ... un esempio ho pagato circa 170,00 euro per la SIAE per una festa privata ! ! !
(non eravamo neanke 70 persone alla festa)

Carissimo Jan io a giugno vado ad un concerto e ho pagato già 30 Euro! ! !

Carissimo Jan io da quando sono nato la mia famiglia paga il Canone Rai ! ! !

Carissimo Jan io lavoro con il pc e pago una tassa solo perche mi sono "PERMESSO" di comprare hardware come HD ! ! ! in quanto senza HD il pc non funzione e senza un supporto di masterizzazione io non posso trasportare documenti ????
________________________




Mi sa ... mi sa... che JAN vede di buon okkio il decreto ma ... non paga ne tasse sui cd perche ha "privilegi"... non paga il canone alla Rai ... perchè ?? Bho.... scarica mp3 e filmati avi... ma lui e contro il decreto urbani...

:jolly: :book:
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..calma

calmati limpido ..tutti odiano le tasse
..parli di legge:
___________________________________________________
Art 3 comma 1 Costituzione

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
___________________________________________________
cosa vuoi dire ...avevo gia detto io:

noi non possiamo cambiare le leggi
e quindi adattiamoci.
___________________________________________________
tante sono ingiuste(forse tante) ..ma tante sono discutibili ...per chi chiaramente vuole tutto sempre gratis ..o quasi ...cmq comunque meglio parlarne ..magari in chat ...ce ne sono di cosa da dire ..dai su eee comunque con l'adsl mica si aprono o si scaricano solo pagine HTML di 5KB ! ..scherzo
il povero jan ..veramente ...cosa c'entra
bisogna incazzarsi ..ma sai con chi? ..bhe ummm
Quando c'è stato il referendum per il finanziamento partiti ecc.,
il 90,3% degli Italiani diceva NO
..invece ..cosa fanno ...il 4xmille lo danno lo stesso
..cioè ..una presa in giro ..solo il voto c'era rimasto ..e manco più quello conta ...dai su ..basta ...questo è il FORUM DI MR. WEBMASTER ..tutti amici eee tutti webmaster

Ciao:mexican:
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
limpido? :D
Ma un po` di camomilla no?!

Comunque ripeto quello che ho gia` detto: io almeno ho il buon gusto e l'intelligenza di ammettere e di capire che quello che faccio non e`legale!

Ora io comunque la smetto di star qua` a parlare tu provochi e la gente che provoca in quel modo non mi piace.

Ciao :byebye:
 

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
La mia non è una provocazione... e condivido le idee di dark... ma anche il tuo buon gusto di dire la verità, mi piace confrontare le idee... tutto qui e in questi post + o - l'abbiamo confrontato in maniera civile tutti noi ok???

e sai cosa ho fatto ??? Ho preso una bella camomilla :)

p.S. tengo a precisarti che non ho nulla contro di te, ma neanke contro il decreto in quanto tutela anche lui un determinata cosa "x"

Ma se affiancassero questo decreto (MODIFICATO), con altre leggi che tutelino il "CONSUMATORE" cioè noi allora vediamo che la bilancia torna al suo punto giusto cioè al centro. Io non voglio rubare nessuno come altre persone come me e te, ma almeno penso e ripeto penso che noi siamo come i fumatori... I GRANDI fanno le campagne antifumo, fanno le giornate contro il fumo, ma gli stessi GRANDI vendono le sigarette.... lo stesso si può dire con l'ADSL...
QWuesto voglio farti capire, qui non si tratta di Anarchia o cose del genere qui si tratta di mantenere equilibri, io non voglio rubare, ma nello stesso tempo io non voglio essere rubato...

Ok :) Buona Gioranta a tutti voi.. Ma qual è la chat dove vi riunite ?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
T Vendo page instagram importante da 24k followers.contattatemi su [email protected] no perditempo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Spazio12 Vendo la pagina "l'importante è partecipare", 28.000 mi piace a 150€ Annunci servizi di Social Media Marketing 8
filippino Tag title e posizionamento: così importante? SEO e Posizionamento 1
F Cosiglio Molto importante HTML e CSS 2
asheron Domanda importante, sulla vendita di pubblicità online: Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
F Ricerca Javascript, Importante! Javascript 0
E Aiuto importante :-( Flash 5
C scelta tecnica importante Database 0
L Messaggio molto importante Presenta il tuo Sito 1
V Domanda importante su un vostro Php Script PHP 1
P Cerco webmaster per progetto molto importante Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
V Comunicazione Importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Presenta il tuo Sito 0
S Link diretto ad un video [era:Importante...vi prego] HTML e CSS 7
L Importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HELP!!!!!!!!!!!!!!!! Hosting 3
C Sottofondo musicale (Importante) HTML e CSS 1
P Box Messaggi [era:Importante.....!!!] PHP 2
A importante! data base mysql Database 0
K annuncio .. [importante] Site Altri Annunci 2
V una domanda importante Classic ASP 1
M forum importante e significativo Presenta il tuo Sito 1
M Potete dirmi come si crea una Applet Java... Importante Vi prego Javascript 5
maxbossi Importante per tutti gli utenti di GBOOK.IT, MRFORUM.IT e FORMMAIL.IT Supporto Mr.Webmaster 1
jan267 Importante! Discussioni Varie 1
B Problema Front Page IMPORTANTE HTML e CSS 1
B Importante!!!!!!!! ASP.NET 0
C importante anche questo come faccio? HTML e CSS 1
francescof Protesta Nazionale Pensioni Minime E D'invalidita' Civile Altri Annunci 0
Licantropo Hosting multidominio, pro e contro Hosting 12
f107 Database NOSQL pro/contro e quando utilizzarli Database 0
borgo italia Google lancia WebP contro JPEG Discussioni Varie 0
M Aiuto! In C++! Programma! Tris Contro Il Pc C/C++ 0
Zio Crick Campagna contro gli psicofarmaci ai bambini!!! Discussioni Varie 23
peppoweb ALERT WORM: Sober.C, worm contro il P2P Sicurezza e Virus 3
peppoweb Shields Up!!, lo scudo contro gli attacchi Internet Sicurezza e Virus 0
peppoweb Microsoft intenta cause legali contro gli spammer negli Usa e in Gran Bretagna Discussioni Varie 0
peppoweb Sul sito della Polizia di Stato una guida contro le truffe online Discussioni Varie 0
peppoweb Microsoft e dumping contro software libero Discussioni Varie 10
peppoweb Asp.NET contro Php ASP.NET 2

Discussioni simili