Domanda importante, sulla vendita di pubblicità online:

• Creatore Discussione Creatore Discussione asheron
  • Data di inizio Data di inizio

asheron

Nuovo Utente
29 Apr 2013
1
0
0
Salve a tutti, ho un quesito.
Ho creato un portale web, dedicato ad un settore ben specifico.
Ho intenzione di vendere spazio pubblicitario con affitti semestrali/annuali ai miei clienti, esistono molti portali così, il mio è particolare ma veniamo alla domanda che vorrei porvi.

Il mio buisness plan, prevede di inserire inizialmente alcuni clienti "gratuitamente" i più grossi del settore a cui mi dedico, questo per avere all'apertura del portale, (che sarà a breve) gia dei contenuti
da mostrare ed acquisire poi i clienti piu piccoli.
Ho provato a contattare alcuni direttamente o via email, per offrirle loro spazio pubblicitario gratuito, ma in questo tipo di transazioni i tempi sono spesso lunghi, e sinceramente non mi va di contattarli singolarmente tutti
e perdere altro tempo dato che il portale è pronto e mancano solo i contentuti.

Mi chiedo se posso, senza avvertire il propietario di un sito "che ne so un sito che vende... automobili. (www.auto.com)" creare nel mio portale una pagina che parla di lui, con foto, link al suo sito ecc ecc mi chiedo se è legale o se prima devo avvertire il propietario del sito.
Siccome ho intenzione di farlo gratuitamente, io penso non ci siano problemi, che ne dite?

Non è che rischio il reato di uso parassitario dei marchi?

Ultima modifica:
ciao
a che ne so io non puoi mettere nulla da altri siti se non con il consenso del proprietario.
ricorda che non è detto che i grossi marchi accettino comunque di essere inseriti in un sito anche se gratuitamente.
a maggior ragione se copi il loro marchio/denominazione, se non sono d'accordo puoi passare delle grane.
se invece fai es un articolo parlando solo del marchio o dei suoi prodotti (bene possibilmente), anche se inserisci il link al suo sito, all'interno dell'articolo, non dovresti avere problemi.