Impedire salvataggio pagina web

garupucca

Nuovo Utente
1 Lug 2009
1
0
0
Prima di tutto buona giornata a tutti e grazie per aver accettato la mia registrazione!
Ho provato a dare un'occhiata ai vari post ed argomenti inseriti nel forum, ma non ho proprio trovato il punto cardine del mio quesito..e cioe':

Esiste un codice HTML o in Javascript che inibisca la procedura:

Salva pagina con nome

ed impedisca di far trovare le immagini o quant'altro risieda nella pagina internet nei files dei temporanei internet?

Se ci fossero, mi potreste indicare quali sono?

So'che i siti francesi lo applicano.. ma girando in rete non sapendo la chiave di ricerca da inserire in google, non riesco a trovarlo!

Se qualcuno di voi potesse essere così gentile da spiegarmelo, ne sarei felice!

Grazie in anticipo....:fonzie:

Ciao e benvenuto tra noi! :)

Mi spiace, ma quel che chiedi non si può fare: il browser per poter leggere i contenuti di una pagina web deve salvarli nella cache.

Inoltre, non si può pretendere che javascript dia la possibilità di disabilitare, o comunque variare le impostazioni di una funzionalità del browser: chi si fiderebbe più poi a navigare i vari siti web? ;)

Non solo, ma esistono anche altri modi per procurarsi le immagini di un sito senza andare nei temporanei di internet, come pre esempio fare uno screenshot della pagina.

Credimi, perdi solo tempo, non sei l'unico ad averle provare tutte, eh eh :D

:byebye:

Prima di tutto buona giornata a tutti e grazie per aver accettato la mia registrazione!
Ho provato a dare un'occhiata ai vari post ed argomenti inseriti nel forum, ma non ho proprio trovato il punto cardine del mio quesito..e cioe':

Esiste un codice HTML o in Javascript che inibisca la procedura:

Salva pagina con nome

ed impedisca di far trovare le immagini o quant'altro risieda nella pagina internet nei files dei temporanei internet?

Se ci fossero, mi potreste indicare quali sono?

So'che i siti francesi lo applicano.. ma girando in rete non sapendo la chiave di ricerca da inserire in google, non riesco a trovarlo!

Se qualcuno di voi potesse essere così gentile da spiegarmelo, ne sarei felice!

Grazie in anticipo....:fonzie:

Puoi si con il javascript disabilitare la pressione del tasto destro del mouse... ma ... poi se uno va comunque dal menu file... magari potresti optare per fare il sito in flash :D ? e magari offuscare le animazione swf hehe