immagini tradizionali

• Creatore Discussione Creatore Discussione nestore
  • Data di inizio Data di inizio

nestore

Nuovo Utente
15 Nov 2005
3
0
0
perdonate la mia ignoranza, ma sto usando flash da meno di un'ora per la prima volta. ho imparato a fare tutto quello che viene detto nel corso ma non riesco, una volta importate immagini come ad esempio un semplice disegno, a selezionarne un'area precisa, riesco solo a farlo muovere tutto insieme. immagino che la soluzione sia sotto i miei occhi. potete darmi una mano?
grazie mille

non so se ho capito bene

quando devi selezionare una cosa precisa.... prova prima a cliccare fuori dallo stage e poi sull'oggetto desiderato.

:mexican:
nel senso se ho un'automobile disegnata e importata, come faccio a farla andare e a far girare anche le ruote? me la seleziona tutta intera. si può fare solo attraverso i livelli? fino ad ora ho messo a posto a photoshop e poi sono andato muovendo tutto insieme con i livelli. ma non c'è un modo più immediato? grazie ancora
:eek:

Teoricamente importi la macchina senza ruote e poi le ruote...
e poi animi le ruote...
ma...
così su due...ruote...è un po'difficile da spiegare...:)

prova così...

quando selezioni l'automobile che come hai detto tu te la seleziona tutta intera prova a fare ctrl + b per dividere gli oggetti e poi li fai muovere con l'interpolazione movimento. In teoria così potrai selezionare un oggetto per volta.
però come ha detto Dusy non è facilissimo da spiegare su due righe così.

Dusy ha scritto:
Teoricamente importi la macchina senza ruote e poi le ruote...
e poi animi le ruote...
ma...
così su due...ruote...è un po'difficile da spiegare...:)
Se non sei molto esperto di flash la soluzione di Dusy è molto buona! ;)

Apri Photoshop, e crea un'immagine della macchina SENZA RUOTE, poi crea un'immagine contenente una ruota.

Per far correre la macchina ti basterà creare un movieclip dove inserirai l'imagine della ruota che farai girare tramite una semplice interpolazione di movimento, dove metterai il Tween a Motion, e il Rotate a CW oppure a CWW in base alla direzione della macchina.

A questo punto, nella scena in cui è presente la macchina aggiungi il movieclip della ruota che gira nei buchi dove devono andare le ruote. Avrai così la macchina che sembra stia correndo!

Aggiungi uno sfondo che si muove in direzione opposta al senso di marcia dell'auto ed il gioco è fatto! :fonzie:

Scusa ma più semplicemente di così non saprei spiegarti, Flash è difficile da spiegare in poche righe! ;)

SaLuT!
:byebye: