immagini non scaricabili....

dgiancri

Nuovo Utente
20 Mar 2006
1
0
0
Ciao a tutti vorrei mettere sul mio sito personale alcune foto ma senza dare la possibilità di scaricarle e salvarle.... praticamente vorrei inibire la funzione "salva immagine con nome".
Qno sa aiutarmi??

Grazie mille!

dadda:elvis:

ciao! ^___^

Allora... sappi che con html o css questo è impossibile...
devi utilizzare javascript in maniera da disabilitare completamente il tasto destro del mouse.

ti posto il codiche che ho trovato, fammi sapere se poi è giusto. Basta che lo inserisci nella tua pagina in un punto qualsiasi!

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.1">

<!-- Begin
function right(e) {
if (navigator.appName == 'Netscape' &&
(e.which == 3 || e.which == 2))
return false;
else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&
(event.button == 2 || event.button == 3)) {
alert("Spiacenti, il tasto destro del mouse e' disabilitato");
return false;
}
return true;
}
document.onmousedown=right;
if (document.layers) window.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
window.onmousedown=right;
// End -->

spero che ti vada bene!
un bacio

Anche la "protezione" descritta da charlotte è facilmente aggirabile.
Nel momento in cui un immagine si visualizza sul browser è impossibile evitare che venga scaricata.

Inoltre IMHO è anche abbastanza illogico.

L'unica protezione può essere un watermark.

In effetti anche inibendo il tasto destro del mouse, le immagini si potrebbero comunque scaricare (copiare) con ctrl+c e ctrl+v poichè tale javascript non disinibisce i tasti della tastiera!!! Credo sia pressochè impossibile con html e css, forse ci si può riuscire con flash, ma in ogni caso basterebbe fare uno screenshoot della pagina web per salvare le immagini sul proprio computer!!!

Vi ringrazio per aver ampliato la mia risposta... devo dire che quei metodi non li sapevo! ^____^
:fonzie:

in effetti avete ragione, è abbastanza aggirabile come sistema ma a me è venuto in mente solo quello...

come ti hanno suggerito gli altri è difficile, se non impossibile, risolvere il problema

1 bacio