PHP ecommerce > da un sito funzionante > duplicazione riuscita ma non upload immagini

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
Premetto che sono nuovo nel mondo del web, chiedo lumi!
Avendo un sito già funzionante ecommerce ho pensato visto che un amico aveva necessita di un sito analogo, duplicato cambiando la grafica il gioco era fatto!
Ho acquistato sempre su aruba un spazio con il relativo sql dove ho caricato il database pulito, ho agganciato il sito al database, tanto che riesco ad accedere all'area privata per inserire i prodotti, unico errore che non riesco a capire perchè non funzioni mi crea lo spazio e carica il nome .jpg nel database ma non mi carica l'immagine via ftp e non mi indica nessun errore di trasferimento.
Dove può essere il problema?
Nel java è possibile che ci sia un percorso ancora indirizzato al vecchio sito?
Dove potrebbe essere! Vi chiedo un aiuto urgente!
Grazie a tutti
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Ciao,
non mi è chiaro se le immagini non riesci ad uploadarle o se non riesci solo a visualizzarle???!!

In altre parole, le immagini non si vedono ma ci sono sul server o non ci sono proprio?

Ciao, Ciro
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
Grazie per la tua attenzione

No non mi carica le immagini, ma sente il database e crea lo spazio con foto non disponibile che avevo impostato nel caso la foto non ci fosse!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
per caso sei su piattaforma windows e sito in php?
se sei su piattaforma windows, aruba non ha attivate le librerie per il trattamento delle foto, dovresti passare a piattaforma linux
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
grazie per il consiglio

Allora mi confermi che aruba può essere il problema, una volta passati a modalità linux dici che dovrebbe andare?
Cosa devo fare esattamente oltre che scivere ad aruba per modificare l'abbonamento?
Grazie per le dritte!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ti confermo che su arubo/windows le librerie non sono attibe (salvo novità degli ultimi secondi), mentre su linux si.
basta solo che tu scriva ad aruba di passare il sito su linux (mi sembra 10 euro+iva) ed eventualmente verificare i permessi per l'up delle cartelle in cui uppi.
in teoria il tuo problema dovrebbe risolversi (salvo che tu non abbia errori negli script, ma quello non dipende da aruba)
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
Scusa ancora...

Ho verificato il sito funzionante è su windows, quindi deve andare anche l'altro!
Però mi hai dato una dritta non indifferente devo dire che la cartella dove devono andare le immagini sia aperta in scrittura e lettura? Forse è per questo, ho trovato il file manager che da questi privilegi, è quello che intendevi?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
si devi avere i permessi, puoe dare i permessi alla cartella dove vuoi caricare le immagini.
per linux pensavo che delle immagini caricate tu dovessi anche creare le miniatute (tumb) per questo servono le librerie.
verifica una cosa:
mi sembra che su aruba/windows l'unica cartella che ha i permessi è la cartella _private o public, non mi ricordo bene quale delle due, comunque sono di default nella root del sito) e che alle altre cartelle non li puoi dare i permessi. quindi le immagini o eventuale cartella devono essere all'interno della _private o della public (eventual. fai un ticket ad aruba)
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
...rubo il tuo sapere...

Allora, sempre grazie essendo nuovo non mi destreggio molto bene sono un grafico editoriale, ho guardato e c'è una cartella pubblica e ho dato i privilegi leggi/scrivi ma non cambia nulla.
Hai pensato benissimo non bene, dal pannello amministrativo dove immetto i dati che poi vanno inviati al database sql e vengono inseriti nello store del mio sito sempre tutto in php, vengono inseriti i dati numerici e descrittivi ma non mi carica l'immagine da nessuna parte, non mi crea la miniatura, e nemmeno l'immagine ingrandita che appare cliccando sulla miniatura.
Il sito funzionante va tutto e gira sul server windows.
Grazie ancora della tua pazienza!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
una cosa: il sito funzionante è anche quello su aruba? ti chiedo questo perchè ogni provider può dare le sue impostazioni (e regole).
se è anche quello è su aruba (come detto non conosco l ultimissime novità) mi sembra strano che il sito "funzionante" riesca a fare le miniature/ingrandite e caricarle in quanto per fare le miniature e/o ridurre le immagini alla grandezza voluta servono le librerie GD attive.

p.s.
dimenticavo: un dubbio.
tu carichi le foto direttamente da un form del sito e c'è uno script che le adatta e le carica o le riduci/adatti con un programma di grafica e poi le carichi tramite un programma FPT?
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
Allora..

Le immagini non me le carica, nella programmazione avevano messo però un immagine segnaposto nel caso mancasse la foto, non caricando nessuna foto dal pannello amministratore, in automatico mette l'immagine segnaposto.
La cartella pubblica di aruba che è attiva in lettura e scrittura puo essere anche in una sotto cartella in lettura e scrittura o deve essere dove c'è il file index.php? non vorrei sia per questo?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
però non hai risposto alle mie domande
1. come carichi le foto? direttamente dal sito o tramite fpt (es con WS_FPT_L)?
2. le miniuature le crea uno script del sito o le crei tu manualmente (es. photoshop)?
3. i due siti sono entrambi su aruba?
perche in funzione di queste risposte il problema puo avere diversi aspetti, ma sopratutto soluzioni diverse.
ti faccio un esempio (metto dei numeri a caso):
in un mio sito entro, vado nella sezione riservata, accedo al form "carica foto" seleziono la foto da caricare (es. pinco.jpg da 2599x1500px) all ok in automatico uno script del sito
a) crea la miniatura tmb_pinco.jpg 150x80px
b) ridimensiona ll'originale pinco.jpg a 400x300px
c) carica la miniatura nella cartella immagini e la ridimensionata
d) scrive nel db il nome della foto caricata
per fare questo devo avere le librerie GD attive e i permessi sulla cartella immagini

oppure posso procedere in maniera diversa
carico in phoshop la mia immagina pinco.jpg la riduco a 400x300px e salvo (senza uscire)
riduco ancora a 150x80 e salvo con nome tmb_pinco.jpg

sul mio pc chiamo il programma fpt (es WS_FPT_L) e dipo aver dato tutte le password ecc. do connetti a www.mio_sito.it
quasi tutti i programmi FPT nella finestra a dx presentano quello che ho nel mio pc, in quella a sx la direttori (root) del mio_sito.
a sx apro la cartella di destinazione, a dx, cerco e apro la cartella dove ho salvto le mie immagini le selezione e do il comando di caricare.

ora, se quando chiamo il mio sito al posto dell'immagine vedo la classica X rossa, o un'immagine che non centra,
nel primo caso:
- è un problema di librerie non attive o
- di permessi o
- di percorsi non giusti o
- non ho scritto sul db o
- ho chiamato la foto panco.jpg e il db fa cercare pinco.jpg

nel secondo caso i problemi si riducono (si fa per dire) agli ultimi tre, e, quindi non è "colpa" di aruba ma dei tuoi script
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
Porta tanta pazienza!

1. come carichi le foto? direttamente dal sito o tramite fpt (es con WS_FPT_L)?
risp: NO

2. le miniuature le crea uno script del sito o le crei tu manualmente (es. photoshop)?
risp: NO

3. i due siti sono entrambi su aruba?
risp: SI

perche in funzione di queste risposte il problema puo avere diversi aspetti, ma sopratutto soluzioni diverse.
ti faccio un esempio (metto dei numeri a caso):
in un mio sito entro, vado nella sezione riservata, accedo al form "carica foto" seleziono la foto da caricare (es. pinco.jpg da 2599x1500px) all ok in automatico uno script del sito
a) crea la miniatura tmb_pinco.jpg 150x80px
b) ridimensiona ll'originale pinco.jpg a 400x300px
c) carica la miniatura nella cartella immagini e la ridimensionata
d) scrive nel db il nome della foto caricata
per fare questo devo avere le librerie GD attive e i permessi sulla cartella immagini

risp: SI è così hai centrato ma allora il problema è lo scrip o nel dare accesso alla cartella?
nello scrip dove può essere il percorso sbagliato?
se nell'altro sito va tutto sempre su aruba non capisco lo scrip è lo stesso e ho creato le stesse cartelle anche nel sito nuovo!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
borgo italia
...ma allora il problema è lo scrip o nel dare accesso alla cartella?
nello scrip dove può essere il percorso sbagliato?
se nell'altro sito va tutto sempre su aruba non capisco lo scrip è lo stesso e ho creato le stesse cartelle anche nel sito nuovo!

se è un problema di accessi, l'unica è un ticket ad aruba, generalmente rispondono in fretta.
se invece è un problema di script le cose si fanno più amare devi guardarti dove carica e vedere cosa scrive.... per fare questo penso che il sistema migliore sia scaricre il sito sul tuo pc e lavorare in locale
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
...mi hai uccisoooooooooooo!

Allora da buon grafico uso il mac ed ho provato ad installare mamp per il database ma mi ha dato dei problemi di configurazione anche seguendo passo passo le indicazioni.
Ma quando dici di aprire un ticket ti riferisce a domande ad aruba e ti rispondono o agiscono loro per te sul php o scrip?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
....ti rispondono o agiscono loro per te sul php o scrip?
se è un problema loro si, ma credo proprio che sul tuo script debba mettere le tue mani.

p.s.
ma sei proprio sicuro che il funzionante sia su piattaforma windows? sono andato a vedere
la piattaforma window da GDlib - non ceccato: quindi non disponibili)
la piattaforma linux da GDlib V (checcato: quindi disponibili)

come fa il "funzionante" a funzionare sulla piattaforma windows?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
scusa, forse il qui-pro-quò è qui
io parlo di piattaforma, ma avrei dovuto dire "hosting"
entrambi gli hosting danno
piattaforma wwindows 2003
piattaforma linux in cluster

ma l'host Windows non ha le GD attive
mentre l'host Linux si
chiedi anche su quale host è il funzionante ed il tuo
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
proverò!

Proverò! grazie delle tue dritte!
Si ti garantisco che è un contratto di su server windows, ho verificato!
Ma nello script devo cercare un percorso tipo ..pubblic/image/catalogo/$file.jpg
Ho cercato in ogni singolo file diversi giorni con il cerca trova di dreamweaver ma senza trovare nulla!
Devo dire che sono abbattuto!
ma il programma per gestire con linux dove si trova da scaricare?
 

orbicio75

Nuovo Utente
24 Apr 2010
12
0
0
allora!

Hai presente il pannello di amministrazione di aruba c'è un blocco grigio all'interno c''è:

INFORMAZIONI
Data di scadenza: .................
Longin di autentificazione: [email protected] es.
Tipo servizio: Hosting window
Numero email: ....................
Spazio disponibile: illimitato
Versione: PHP
Versione Asp/Asp.net/Mdac

è questo che intendi?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Tipo servizio: Hosting window si questo
quindi ribadisco, non può trattare le immagini , guarda su www.aruba.it le opzioni per i vari hosting e vedrai che su host windows GDlib non è spuntata (opzione non presente) mentre se vai su host linux la vedrai spuntata (opzione attiva)
si per ticket intendo una domand ad aruba sempre dalla home di aruba vai su assistenza e, mi sembra, su on-line elpp desc, metti le tue passw nella area tichet e fai la domanda.

non è detto che nello script sia così ..pubblic/image/catalogo/$file.jpg
uno dei mille (e piu modi) di essere scrtitto potrebbe essere
$paht="../public/imagine/catalogo/";

......carica.. $path.$file."jpg";
qui, mi spiace, non è semplice perchè si sbizzarrisce la fantasia di chi ha fatto lo script e a molti webmaster piace essere criptici
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A [PHP] Problema visualizzazione nome utente loggato su sito ecommerce PHP 23
D Aiuto ecommerce in php PHP 9
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
Cosina Captcha php PHP 1
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
N php msyql PHP 6
N php problemi a visualizzare video PHP 3
A menu a tendina php PHP 1
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1
F Php date_diff PHP 1
K [PHP] Aggiungere caratteri ad una stringa in base alla lunghezza della stessa PHP 2
C Wp-admin a file php WordPress 5
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
csi Inviare file jpg in locale alla stampante con php PHP 0
M Passaggio variabili array php su un tasto jq PHP 3
E Php aggiornamento tabella PHP 9
G phpmailer e php 8.1 con estensione mysqli PHP 6
M Invio dati database via email php PHP 0
K [php] Problema con inner join PHP 4
K [php]form invio dati PHP 0
P Codifica caratteri speciali mysql php PHP 0
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
E Stampante termica escpos-php PHP 6
JeiMax Modifica codice php personalizzato PHP 2
G Come modificare un pdf in php PHP 1
U Link a doppio file PHP PHP 0
E PHP & jQuery PHP 8
N Passare array da php a javascript PHP 5
F Applicazione PHP/MySQL per prenotazioni: limitare il numero massimo di posti prenotabili PHP 20
L tipo boolean non funzionante su mariadb (mysql). E codice php 7.4. PHP 0
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
M PHP/MySQL - Estrarre valori min e max di ogni gruppo PHP 5
F Php e fatturazione elettronica PHP 0
P lanciare script asp (o php) da jquery Javascript 1
Couting95 inserire dati da un file di testo in una tabella in php PHP 1
P Data scraping in PHP non funziona PHP 4
C Calcoli matematici in php PHP 5
F Scrivere dei dati in word con php PHP 0
D PHP leggere cartella di Windows PHP 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
G Colorare menu select attraverso ricerca php PHP 0
L PHP motore di ricerca nel sito PHP 1
S PHP e Mysqli PHP 0
Y Stampare da php su un foglio A6 attraverso una stampante esterna PHP 1
M Visulizzare immagine con php PHP 8
G [PHP] Creare script di prenotazione con controllo disponibilità. PHP 7
G leggere file txt e stampare con php il contenuto a video PHP 7
F Ricreare struttura php+mysql su Xampp Apache 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0
M Array associativi php su 2 campi mysql PHP 10

Discussioni simili