immagini distorte e variabili non scitte(URGENTE!)

rob_santini

Nuovo Utente
11 Gen 2006
6
0
0
Salve a tutti. Ho due problemi (URGENTI!!!) con un sito realizzato con MX 2004:
1)Ho un mc con diverso contenuto: tra questo un altro mc (nome istanza movie1 con all'interno un altro mc: nome istanza interno) in cui faccio caricare un'immagine, il cui nome viene caricato da esterno (file txt). Fin qui tutto bene, solo che le immagini caricate risultano schiacciate. Cioè: se l'area in cui deve essere caricata l'iimagine deve essere di 200x22, io, in firewoprs, creo un'immagine di 200x22, ma questa risulta schiacciata nel filmato flash. Anche se io la creo più piccola, l'immagine risulta schiacciata e non copre tutta l'area che dovrebbe occupare. Come risolvere?

2)Il sito è composto da vari pulsanti che, premendoli, caricano in uno scollPane dei filamti predefiniti. Se carico filmati che leggono variabili da txt per inserirle in capi di testo dinamici, tutto bene, ma se questo filmato deve scrivere variabili su txt (ponendolo prima sulla _root), una volta passate al file php, queste non vengono scitte. Lo stesso filmato, se aperto da solo (non incorporato cioè nello scollpane) funziona benissimo.
Potete anche qui risolvere il problema
 
Ciao, grazie per la risposta.
1) dove devo impostarlo il dpi, in flash o nell'immagine? se nell'immagine, ho già provato e non funziona: mi rende solo più piccola l'immagine.
2) Allora rispiego meglio.http://www.lasfidacontinua.it/public/cms
Apri questo link e segui la descrizione (vai avanti finchè non ti si apre la finestra con il filmato flash): nella parte superiore c'è una barra, contenente dei pulsanti, che cliccati fanno caricare un predefinito filmato nella parte centrale, uno scollPane.
Se il filmato caricato legge solo variabili da esterno per scriverle su video, ok tutto bene, ma quando deve modificarle non funziona. in particolare, ho creato un pannello di controllo in cui vengono caricate le variabili, ma possono anche essere modificate. una volta finito, io premo invio e il nuovo contenuto delle variabili viene passato a php per poi essere scritto su txt. Se tutta questa procedura la faccio con il filmato aperto in una finestra separata (non incluso cioè nello scollpane) tutto funziona, ma quando lo vado a testare incluso, non funziona più: le variabili non vengono più scritte, o meglio, vengono scritte vuote.
Alcuni mi hanno consigliato di usare _lockroot, ma non so come si usi. Potrebbe essere questa una soluzione (se si, come faccio ad usarlo?) oppure hai altre soluzioni????:dipser: :dipser: :dipser: :dipser: :dipser:

Spero di essermi spiegato meglio...:confused:

Ciao,:byebye:
Roberto

www.lasfidacontinua.it
 
per quel che ne so io, se l'immagine ha le misure giuste (al pixel) con dpi 72 (nel programma di elaborazione immagini che hai) quando lo importi dovrebbe andare alla perfazione, per lo meno a me lo fa.
per il resto, probabilmente il tuo problema è quello del percorso che non è esatto. nelle importazioni di filmati si può fare confuasione con le _root, bisogna stare molto attenti.
prova ad usare quel comando e per sapere come si usa cerca nell'help del programma, che vedrai, ti spiega tutto per filo e per segno....help dell'actionscript.
buon lavoro!
 
Ciao.
Le immagini non funzionano ancora...
il dpi ora è 72, ma si vedono ancora schiacciate.
Ho provato anche a rifare il movieclip, ma non è cambiato nulla.
Hai altre soluzioni???
 
mi sembra di capire che il tuo problema dipende dallo spazio che gli lasci a disposizione quando le importi.
flash carica le immagini a partire da alto/sinistra e occupa lo spazio necessario, però deve averlo a disposizione...
se vuoi che ti carichi l'immagine o il filmato un un punto preciso dello stage devi metterci un'istanza target (con nome quindi, è un movie con un rettangolo delle misure giuste che andrai a mettere nello stage dove vuoi che stia) e con loadmovie (vedi bene la sintassi nell'indice as di flash) gli dici cosa e dove (nome target) caricare la tua immagine/filmato.
dovrebbe andare....
 

Discussioni simili