Immagine notturna telecamera dome AHD

• Creatore Discussione Creatore Discussione malok73
  • Data di inizio Data di inizio

malok73

Nuovo Utente
31 Ago 2015
2
0
0
Buongiorno
ho installato un kit di videosorveglianza con tecnologia AHD a 8 telecamere da 1080p, 4 sono di tipo bullet e 4 dome. Ora ho un problema sull'immagine notturna delle dome. Risulta essere parecchio annebbiata, soprattutto ai lati, a differenza delle bullet dove è invece molto nitida. Ho provato a rimuovere la cupola protettiva e pare che il disturbo sparisca. A mio avviso il difetto potrebbe dipendere proprio da questa. Allego la immagine notturna con la cupola. Il venditore mi dice che il problema non è risolvibile ma anche che le telecamere non hanno difetti. Chi mi sa dare una opinione in merito?

Grazie

Michele

Allegati

• Dome con cupola_.jpg
    Dome con cupola_.jpg
    35,4 KB · Visite: 850
Ciao,
questo si verifica in notturno perchè la cupola è di scarsa qualità, è molto importante che il materiale sia un ottimo cristallo. Nelle zone periferiche all'obbiettivo essendo curva la superficie ci sono dei fenomeni di rifrazione della luce e creano un effetto di appannamento. Questo potrebbe essere una causa, mi permetto di chiederti se hai provato a pulire la cupola con un prodotto idoneo. Un altro problema è che le telecamere in esterno prendono polvere, ragnatele e umidità e l'unica soluzione è la frequente pulizia.

Grazie per la risposta
si avevo provato anche a pulire la cupola con salviette per la pulizia delle lenti degli occhiali ma con risultati non molto soddisfacenti. Ho esposto nuovamente il problema al venditore delle telecamere e mi ha accordato la sostituzione delle cupole con un prodotto di qualità migliore (quelle attuali sono in normale plastica).
Vediamo se con questo intervento riuscirò a risolvere il problema.

Bhe, di plastica? Allora potrebbe proprio essere questo il problema!
Comunque devi essere molto accorto anche alle sorgenti di luce che possono "accecare" la telecamera o dare problemi simili al tuo...
Ricorda che le fonti di luce devono essere sempre alle spalle della telecamera o al limite del cono di visualizzazione.
Ciao