Il titolo degli articoli e tag è diverso da quello impostato da me

Lenigmista

Utente Attivo
17 Set 2015
50
2
8
Io utilizzo il famoso plugin SEO by Yoast per la gestione dei titoli, tuttavia sul motore di ricerca Google, il titolo non è esattamente quello che ho scelto io.

Ad esempio su questo articolo:
http://www.frasifilms.it/seven/

il titolo sarebbe dovuto essere: Seven - Frasi Film • FrasiFilms.it

invece mi appare nel seguente modo: Seven - Frasi Film • FrasiFilms.it - Film per anno

Non capisco perché mi aggiunge "Film per anno" alla fine di ogni titolo di articoli e tag. In quanto non ho mai utilizzato questo termine per personalizzare i titoli... e per di più anche nell'anteprima del plugin non è presente questo termine aggiuntivo e nemmeno nel titolo della scheda del browser.

Non ho mai avuto problemi di questo tipo su un altro sito che usa lo stesso tema, è strano. Per caso sapete cosa sia successo? Ho già chiesto tempo fa al supporto ma non mi hanno risposto, purtroppo.

Se disattivo Yoast si danneggiano i titoli di centinaia di pagine e tra l'altro non posso vedere da subito se si risolve il problema in questo modo, devo attendere circa 2 settimane affinché si aggiornino i risultati di ricerca Google del mio sito.

Il tema è una versione un po' più recente. Nonostante questo ho controllato nei principali file php se fosse presente qualcosa che influenza il titolo di articoli e tag e non ho trovato nulla di simile, e poi il plugin Yoast ha lo snippet preview e da lì non c'è il problema...

è una prova!
Magari valuta di installarti in locale una copia del sito.

Prima disattivi Yoast poi provi un tema diverso: l'inghippo è in uno dei due ;)

Forse il problema stava nel menù. Avevo chiamato la prima sezione "Film >", probabilmente il simbolo di "maggiore" dava problemi. Adesso se visiono i risultati delle ricerche Google non mi appare più la parte di titolo superflua.

D'altronde per apparire la frase "Film per anno" doveva per forza essere una cosa creata da me...