Il mito dei frame

DeAndreon

Utente Attivo
9 Giu 2009
39
0
0
Ciao a tutti! A scuola per creare pagine web utilizziamo Microsoft FrontPage. Questo programma si basa sui frame ma a quanto vedo nei siti che ci sono oggi sono del tutto inutilizzati... Con che sono stati sostituiti? I pulsanti sono rimasti gli stessi?(submit, reset, text ecc...) Come posso creare una pagina composta da più parti senza utilizzare i frame?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

OK! Proverò ad imparare anche il meglio css(già ci sto provando:D)
Grazie per la risposta!

Frontpage è molto buono a mio avviso ma lo si deve usare con cautela, considerando anche il lato codice (e lavorando anche su quello) e non solo il lato visuale. I frame sono sconsigliati e desueti, lascia stare...per fare un sito basta che ripeti le parti uguali in ogni pagine (html) o usi include (php)!!

Comunque non è proprio obbligatorio utilizzare i frames con frontpage. Quando carichi una pagina nuova te lo chiede se la vuoi con o senza frames.
Io uso frontpage per le piccole modifiche al volo, ma intervengo molto anche direttamente sul codice e sui css: le due cose non sono incompatibili.

Ciao a tutti! A scuola per creare pagine web utilizziamo Microsoft FrontPage. Questo programma si basa sui frame ma a quanto vedo nei siti che ci sono oggi sono del tutto inutilizzati... Con che sono stati sostituiti? I pulsanti sono rimasti gli stessi?(submit, reset, text ecc...) Come posso creare una pagina composta da più parti senza utilizzare i frame?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Magari anche asp.net :D una tecnologia di sviluppo web che sta emergendo... alcuni ne dicono bene altri no...