[IIS] Quale Servizio Web

memento00

Nuovo Utente
18 Mag 2009
5
0
1
Buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio, quale web service dovrei / potrei utilizzare per far dialogare un sito ad un gestionale?
Mi spiego meglio, attualmente il gestionale in questione esporta i dati in un database access e poi viene importato sul sito web, l'idea è quella di togliere il database access ma passare i record direttamente al sito web anche tramite una semplice stringa con campi record1 | record2 | record3 ecc..
Sul web server iis 7.5 cosa dovrei attivare per permettere questa operazione?
Grazie

Ti basta un hosting che supporti PHP o ASP (io preferisco PHP) e puoi utilizzare se vuoi anche un database

Sto lavorando su un mio Server Web locale sotto IIS 7.5 con asp e php per fare queste prove, il programmatore non vuole più utilizzare il database access (attualmente utilizzato) ma vorrebbe passare i record dal gestionale al sito

Stesso discorso di sopra un hosting che supporti quei linguaggi va benissimo, poi se hai bisogno di codice ti sposto nella sezione del linguaggio che volete usare

Ok, ultima domanda, lato web server, quale "metodo" mi puoi consigliare? Quali sono i più utilizzati?

Ma è difficile da dire ognuno ha le sue preferenxe e anche a secondo dei costi bisogna che tu senta da qualche provider e ti orienti, io ad esempio ho siti su Register.it e su Aruba, molti utilizzano anche Netsons

Come soluzione finale in ogni caso dovrò rimanere su un server casalingo, ma effettivamente non capisco la richiesta, sto cercando di informarmi un attimo per dare a lui delle opzioni, ma onestamente non so cosa fargli utilizzare.

Da quello che ho capito alla fine sono due i web service, REST e SOAP, ma come li posso configurare su IIS?

Ultima modifica:
prova a cercare nella documentazione ms relativa a iis, dovrebbe essere facile trovare ... step by step
so che si possono aggiungere applicazioni che funzionano da web services,
il caso più semplice, se ricordo bene, fu l'aggiunta dell'applicazione ad un "sito" già definito
quando farai le prove in locale, non dimenticare di settare il firewall, ci persi alcune ore prima di capirlo