Iframe

flygraphics

Nuovo Utente
15 Apr 2009
20
0
0
si può piazzare un iFrame in una pagina e poi far si che attraverso un collegamento ipertestuale all'interno della pagina stessa me ne faccia aprire un altra al suo interno?

o meglio... esiste una sorta di destinazione per i colegamenti come nei frame standard es: _mainFrame
 
ciao
si
quando fai l'iframe

HTML:
<iframe name="mio_iframe"
	   		src="mia_pag.htm"
	   		.................
	  </iframe>

nei link <a href="seconda_pag.htm" target="mio_iframe">seconda</a>
 
ora ho un nuovo problema praticamente quando carico una pagina all'interno dell'iFRAME non mi da l'altezza reale del contenuto, c'è un metodo per far visualizzare tutto dato che con height 100% non funge :\
 
ciao
credo che height=100%si riferisca all'altezza dell iframe rispetto alla pagina che lo contiene, non al contenuto, io quando li uso da sempre un'altezza assoluta e lo scorrimento auto

HTML:
<iframe name="mio_iframe"
	   		src="mia_pag.htm"
	   		width="204px"
	   		height="750px"
	   		scrolling="auto"
	   		frameborder="0"
	   		align="top"
	   		marginwidth="0"
	   		marginheight="0"
	   		allowtransparency="true">
	  </iframe>

poi con i css lo piazzo dove voglio
 
ciao
credo che height=100%si riferisca all'altezza dell iframe rispetto alla pagina che lo contiene, non al contenuto, io quando li uso da sempre un'altezza assoluta e lo scorrimento auto

HTML:
<iframe name="mio_iframe"
	   		src="mia_pag.htm"
	   		width="204px"
	   		height="750px"
	   		scrolling="auto"
	   		frameborder="0"
	   		align="top"
	   		marginwidth="0"
	   		marginheight="0"
	   		allowtransparency="true">
	  </iframe>

poi con i css lo piazzo dove voglio

il problema viene quando il tuo contenuto è maggiore di 750 :\
 
ciao
se il contenuto è maggiore si forma la barra di scorrimento laterale (scrolling="auto") dell'iframe
quando li utilizzo cerco che la pagina che contiene l'iframe non abbia un contenuto per cui si formi la barra della finestra principale e, se serve, faccio scorrere solo il contenuto dell if
 

Discussioni simili