iframe legati al caricamento

Mio

Nuovo Utente
18 Dic 2009
1
0
0
Salve,

avrei bisogno di un aiuto per un problema che ho riscontrato costruendo un sito in html. Premetto che non sono del mestiere e potrò scrivere anche delle ovvietà e/o stupidaggini, ma vi chiedo già da adesso di scusarmi.
La questione è la seguente. Il mio sito consiste in una pagina principale che ha:
- un header, cioè un'immagine sulla quale cliccare le varie categorie (HOME - SERVIZI ecc ecc);
- un iframe dentro un <div> a sinistra con le sottocategorie (quindi SERVIZI: servizo1, servizo2...)
- un ultimo iframe centrale sempre dentro un <div> con i contenuti esplicati.

Il problema sorge nel momento in cui clicco ad esempio su una categoria: l'iframe a sinistra si aggiorna subito con la lista delle sottocategorie, ma dentro l'iframe centrale rimane il contenuto della precedente categoria cliccata, finchè non specifico la sottocategoria da visualizzare.

Non so se mi sono spiegata bene :crying:

Secondo me le soluzioni potrebbero essere due (ne riuscissi a mettere a punto almeno una!!! :P): o trovare un modo per linkare due iframe allo stesso oggetto (quindi clicco sulla categoria e sui due iframe si aggiornano le rispettive pagine), oppure legare al caricamento dell'iframe di categoria l'apertura dei contenuti relativi sul frame centrale.
Ho provato a fare un copia e incolla di javascript che "legano" il caricamento di una pagina all'apertura di un'altra... ma sinceramente non sono riuscita fa far funzionare nulla... dentro tutti di 'sti frame sto impazzendo...

Si può trovare una soluzione a questo problema?

Vi prego, ditemi di sì :mavieni:

Grazie mille davvero!!!