Buon giorno, mi sono creato un programma personale durante il covid con php e mysql ogni tanto mi diletto nel modifocarlo.
E' un programma di contabilita(registro fatture) , volevo creare uno script per impedire l'inserimento di fatture doppie, il programma e' diviso in un templare html un model di controllo e un file classe.
Creata la Classe SQL dell'esistenza del valore uguali nel database (select count) , nel model creo un if sulla classe > 0 ma mi da sempre true, non riesco a capire come dove sia l'errore
questa e' la classe
E' un programma di contabilita(registro fatture) , volevo creare uno script per impedire l'inserimento di fatture doppie, il programma e' diviso in un templare html un model di controllo e un file classe.
Creata la Classe SQL dell'esistenza del valore uguali nel database (select count) , nel model creo un if sulla classe > 0 ma mi da sempre true, non riesco a capire come dove sia l'errore
questa e' la classe
questo e' lo script per l'inserimento e il controllo dell'esistenza/ la classe per cercare i record gia' inseriti
public function cercaesistenti($value1,$value2){
$parameters=['value1'=>$value1,'value2'=>$value2];
$sql="SELECT count(*) AS mio FROM fatture WHERE idfor= :value1 and numero_fattura= :value2 ";
$sql = $this->queri($sql,$parameters);
return $sql->fetchAll();
}
questo e' la risposta del var_dumpif(isset($_POST['regfat'])){
$forn= $_POST['idfor'];
$fattu= $_POST['numero_fattura'];
$import = $_POST['importo'];
$esistenti = $fattura->cercaesistenti($forn,$fatt);
var_dump($esistenti);
if ($esistenti > 0){
echo '<script type="text/javascript">
window.onload = function () { alert("record gia esistente"); }