IBM developerWorks

developerworks

Nuovo Utente
30 Set 2003
9
1
0
www.ibm.com
Salve,

Sono certo che ad alcuni di voi interesserà sapere ciò che IBM ha disponibile su JAVA, WEB SERVICES e simili. Se date un'occhiata, probabilmente rimarrete sorpresi da quello che potete trovare qui; dei link molto interessanti, ad esempio. Grazie.

Ottenete gratuitamente un codice di collegamento alla piattaforma di sviluppo Eclipse e alla tecnologia grid attraverso alphaWorks di IBM. Il Grid computing e le collezioni Eclipse si costruiscono sulla collezione di Autonomic computing annunciata in marzo. Il Grid computing consente la virtualizzazione del computing distribuito e delle risorse dati quali elaborazione, larghezza di banda di rete e capacità di storage per creare un'immagine di sistema unica, assicurando all'utente e alle applicazioni ampie capacità IT senza interruzioni. Eclipse è una piattaforma di sviluppo open source, basata su Java, estensibile, comprendente un set standard di plug-in, inclusi i JDT (Java Development Tools). Eclipse dispone anche del PDE (Plug-in Development Environment), che permette agli sviluppatori di estendere Eclipse e creare strumenti che si integrano perfettamente con l'ambiente Eclipse. Per il Grid computing visitate:
http://www.ibm.com/alphaWorks/grid mentre per la tecnologia Eclipse l'indirizzo è:
http://www.ibm.com/alphaWorks/eclipse

Cliccate qui per saperne di più sulla tecnologia Java
developerWorks offre questa pagina per illustrare le nozioni fondamentali della tecnologia Java nel contesto generale del linguaggio (specialmente per quanto riguarda lo sviluppo delle applicazioni e l'e-business). Questa risorsa fornisce punti di partenza sotto forma di articoli, tutorial e suggerimenti di developerWorks, l'IBM learning services education, webcast, workshop e prodotti IBM per ulteriore approfondimento.
http://www-106.ibm.com/developerworks/java/library/j-starthere.html?ca=degr-L1457starthere

Creare un'applicazione basata su Eclipse usando il GEF (Graphical Editing Framework)
In questo articolo vengono descritte le fasi iniziali della creazione di un'applicazione basata su Eclipse tramite il GEF (Graphical Editing Framework). Il GEF viene utilizzato per costruire svariate applicazioni per Eclipse, compresi diagrammi di stato, diagrammi di attività, diagrammi di classe, builder GUI per AWT, Swing e SWT ed editor dei flussi di processo. Eclipse e GEF sono entrambe tecnologie open source. Sono anche incluse nel WebSphere Studio Workbench di IBM.
http://www-106.ibm.com/developerworks/java/library/os-gef?ca=degr-L1457Eclipse

Assistenza ai plug-in di Eclipse
Questo articolo descrive le strategie possibili per diagnosticare i problemi riferiti dai clienti con i plug-in di Eclipse. La più efficace di queste strategie è la capacità di associare una sessione di debug da un'istanza di Eclipse ad un'istanza di Eclipse in esecuzione su un host remoto.
http://www-106.ibm.com/developerworks/java/library/os-ecdiag?ca=degr-L1457servicingecl

Costruire i servizi Web interoperabili con JSR-109
JSR-109 facilita la costruzione di servizi Web interoperabili nell'ambiente Enterprise Edition a piattaforma Java 2 (J2EE). Standardizza il deployment dei servizi Web in un contenitore J2EE. In questo articolo sono illustrati i modelli di programmazione server e client definiti dal JSR-109 e fornisce esempi di codici.
http://www-106.ibm.com/developerworks/java/library/ws-jsrart?ca=degr-L1457JSR109

Creare servizi Web con WebSphere SDK
Il WebSphere SDK per servizi Web (in breve WSDK) è un toolkit, concentrato sulla programmazione di servizi Web basati su Java e la creazione di client per i servizi Web. E' ideato come percorso semplice e facile da usare per informazioni sui servizi Web, su come codificarli e su come eseguirne il deployment e testarli. In questo articolo viene illustrato come creare servizi Web usando i tool Java e .NET e l'interoperabilità dei servizi Web nonché le attività della Web Services Interoperability Organization (WS-I).
http://www-106.ibm.com/developerworks/webservices/library/ws-wsdk.html?ca=degr-L1457websphereSDK

Costruire i servizi Web interoperabili con JSR-109
JSR-109 facilita la costruzione di servizi Web interoperabili nell'ambiente Enterprise Edition a piattaforma Java 2 (J2EE). Standardizza il deployment dei servizi Web in un contenitore J2EE. In questo articolo vengono illustrati i modelli di programmazione server e client definiti da JSR-109 e vengono forniti esempi di codici
http://www-106.ibm.com/developerworks/java/library/ws-jsrart?ca=degr-L1457JSR109

Creare, utilizzare, pubblicare e consumare un servizio Web semplice
Questo articolo presenta un'analisi dettagliata del ciclo di servizi Web completo usando WebSphere Studio e WebSphere Application Server. Una classe Java semplice, sei righe di codice che riportano il clock di sistema del server, viene inserita in un servizio Web e pubblicata nell'IBM UDDI Business Test Registry. L'articolo comprende istruzioni specifiche per la pubblicazione di servizi Web nella Speed-start Community Collection, un subset dell'IBM UDDI Business Test Registry, per i partecipanti al programma di servizi Web Speed-start di IBM.
http://www-106.ibm.com/developerworks/webservices/library/ws-lifecyc?ca=degr-L1457webservice
 

Discussioni simili