IBM developerWorks

developerworks

Nuovo Utente
30 Set 2003
9
1
0
www.ibm.com
Salve,

Sono certo che ad alcuni di voi interesserà sapere ciò che IBM ha disponibile su XML e simili. Se date un'occhiata, probabilmente rimarrete sorpresi da quello che potete trovare qui; dei link molto interessanti, ad esempio. Grazie.

Ottenete gratuitamente un codice di collegamento alla piattaforma di sviluppo Eclipse e alla tecnologia grid attraverso alphaWorks di IBM. Il Grid computing e le collezioni Eclipse si costruiscono sulla collezione di Autonomic computing annunciata in marzo. Il Grid computing consente la virtualizzazione del computing distribuito e delle risorse dati quali elaborazione, larghezza di banda di rete e capacità di storage per creare un'immagine di sistema unica, assicurando all'utente e alle applicazioni ampie capacità IT senza interruzioni. Eclipse è una piattaforma di sviluppo open source, basata su Java, estensibile, comprendente un set standard di plug-in, inclusi i JDT (Java Development Tools). Eclipse dispone anche del PDE (Plug-in Development Environment), che permette agli sviluppatori di estendere Eclipse e creare strumenti che si integrano perfettamente con l'ambiente Eclipse. Per il Grid computing visitate:
http://www.ibm.com/alphaWorks/grid mentre per la tecnologia Eclipse l'indirizzo è:
http://www.ibm.com/alphaWorks/eclipse

Cliccate qui per informazioni su XML
Questa pagina offre una presentazione per i lettori che vorrebbero conoscere l'XML ma non sanno da dove iniziare. Espone tutti i concetti fondamentali della tecnologia XML nel loro contesto adeguato e raccoglie insieme articoli, tutorial e suggerimenti di developerWorks, l'IBM learning services education, webcast, workshop e i prodotti di IBM per ulteriore approfondimento.
http://www-106.ibm.com/developerworks/xml/library/x-starthere.html?ca=degr-L1457XMLbasics

Pensare XML: I concetti comuni della creatività
Come le licenze leggibili da computer possono promuovere l'output e lo scambio creativo
Molti artisti indipendenti dalle preoccupazioni dei grossi media cercano di collaborare con gli altri e allargare la diffusione del loro lavoro. Spesso sono disposti ad offrire condizioni contrattuali meno restrittive rispetto a quelle che i consumatori sono stati costretti ad accettare negli ultimi tempi. Creative Commons cerca di rispondere a questa esigenza fornendo un metodo per esprimere i termini della licenza di copyright in modo che siano contestualmente leggibili dall'uomo e leggibili dal computer. Il modulo leggibile dal computer utilizza RDF e pertanto mette a disposizione gli effetti di rete trattati in questa colonna.
http://www-106.ibm.com/developerworks/xml/library/x-think18.html?ca=degr-L1457thinkXML

Il parser RXP
RXP è un parser di validazione scritto in C che crea una rappresentazione ad albero non-DOM dei documenti XML. Se da un lato l'RXP stesso non è ben documentato - e non per pusillanimità - almeno due ottime API di livello superiore sono state costruite sopra l'RXP: pyRXP, un binding per Python, e LT XML, una raccolta di utilità e librerie. Questo articolo vi introduce all' RXP, lo confronta con il parser expat e analizza brevemente il pyRXP e il LT XML come sistemi che si avvalgono della velocità offerta dal RXP senza tutta la sua complessità.
http://www-106.ibm.com/developerworks/xml/library/x-matters29.html?ca=degr-L1457RXP
 

Discussioni simili