Ciao ragazzi,
Ho creato una semplice app che ha bisogno di estrarre del testo da un file remoto.
Attraverso la classe HttpUrlConnection, recupero da un server un file e lo scarico nei temporanei della mia applicazione. Il codice è:
Funziona tutto, il problema è nella visualizzazione del testo sulla view. Praticamente se il file contiene dei testi accentati vedo un punto interrogativo. Ho provato a compilare soltanto la classe in UFT-8 in modo tale da fare il replaceAll con il carattere senza accento...funziona ma il problema è che tutti i caratteri accentati hanno quel simbolo. Qualcuno sa aiutarmi?
Ho creato una semplice app che ha bisogno di estrarre del testo da un file remoto.
Attraverso la classe HttpUrlConnection, recupero da un server un file e lo scarico nei temporanei della mia applicazione. Il codice è:
Codice:
URL url = new URL( "urlmidi" );
HttpURLConnection urlConnection = (HttpURLConnection) url.openConnection();
// connessione in get
urlConnection.setRequestMethod("GET");
urlConnection.setDoOutput(true);
urlConnection.setRequestProperty("Accept-Charset", "UTF-8");
urlConnection.setRequestProperty("Content-Type", "text/plain; charset=UTF-8");
urlConnection.connect();
File file = File.createTempFile("nome_file", null, context.getCacheDir()); FileOutputStream fileOutput = new FileOutputStream(file);
InputStream inputStream = urlConnection.getInputStream(); byte[] buffer = new byte[1024];
int bufferLength = 0;
while ( (bufferLength = inputStream.read(buffer)) > 0 ) {
fileOutput.write(buffer, 0, bufferLength);
}
fileOutput.close();