<input> e UTF-8

io78

Nuovo Utente
28 Feb 2006
4
0
0
Ciao,
ho un problema con il campo testo di un form. Se inserisco delle lettere accentate, dopo il submit nel campo di testo al posto delle lettere accentate vengono visualizzati altri caratteri (es. Perchè -> Perchè Perciò->Perciò).
Lo spaccato della pagina è
Codice:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; 
charset=UTF-8" />
</head>
....
....
<form name="frmTest" accept-charset="UTF-8">
Cognome&nbsp;<input name="cognome" value="" type="text">
<br>
<input value="OK" name="res_submitButton" type="submit">
</form>

</html>

l'uso dell'attributo accept-charset="UTF-8" è stato solo un tentativo ma non ha funzionato..... se le lettere accentate compaiono come testo della pagina vengono visualizzate correttamente....

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

io78

Nuovo Utente
28 Feb 2006
4
0
0
Non posso indicare iso-8859-1 perchè altrimenti anche le lettere accentate all'interno del testo della pagina mi verrebbero visualizzate in modo errato. Quindi UTF-8 è sicuramente la scelta giusta. Quello che non capisco è perchè i campi del form non tengano in considerazione questo charset....

L'altro problema è che fino a quando le pagine le fai girare su macchine windows tutto funziona ma se le fai girare su Linux viene fuori questo problema.....
 

io78

Nuovo Utente
28 Feb 2006
4
0
0
Ok risolto il problema l'ho risolto passando i parametri in POST così tutto ha funzionato

Grazie a tutti
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
ancora più semplicemente usa l'entità HTML corrispondente.
Per esempio per è metti & #233; (senza spazio tra & ed #).

Se usi html-kit posso passarti un plugin che mi sono fatto, che questo lavoro lo fa automaticamente su tutta la parte di testo selezionata.
 

Allegati

  • AccentReplacer.zip
    1,6 KB · Visite: 233

Discussioni simili