html5 e standard

• Creatore Discussione Creatore Discussione japanwar
  • Data di inizio Data di inizio

japanwar

Nuovo Utente
4 Gen 2013
6
0
0
scusate la domanda da ignorantone(è da poco che mi sono avvicinato al mondo della creazione di pagine web), ma per quanto riguarda la compatibilità con lo standard, come si comportano le nuove funzioni dell'html5? Chiedo questo perchè un cliente mi ha esplicitamente richiesto di creargli il sito in html5, ma dato che sono abituato a lavorare con lo standard(xhtml + css), relegando le applicazioni interattive a script javascript o php, vorrei sapere se devo sconvolgere il mio metodo di lavoro. Grazie mille.

L'html5 non è altro che una serie di miglioramenti e aggiunte per il browser che comprendono i maggiori linguaggi client, ad es. le animazioni in css3, un supporto multimediale migliore in html e l'aggiunta del canvas, l'introduzione dei localstorage in js, insomma diciamo che è come un evoluzione del web

La maggior parte delle cose aggiunte sono supportate sulle versioni più recenti dei browser

L'html5 non è altro che una serie di miglioramenti e aggiunte per il browser che comprendono i maggiori linguaggi client, ad es. le animazioni in css3, un supporto multimediale migliore in html e l'aggiunta del canvas, l'introduzione dei localstorage in js, insomma diciamo che è come un evoluzione del web

La maggior parte delle cose aggiunte sono supportate sulle versioni più recenti dei browser

quindi sostanzialmente rispettando le famose regole dell'xhtml ma utilizzando i nuovi tag non dovrei incorrere in problemi di compatibilità dei browser. Grazie per la risposta e incrociamo le dita! ehehe.