html5 e css per ie10 e 11

Paperino78

Utente Attivo
30 Giu 2012
409
0
16
Milano
Sto lottando contro i mulini, maledetti, a vento di mamma micro***t in quanto come ogni volta bisogna impazzire per creare un sito semplicissimo ma con i css che sotto ie 10 e 11 fanno quello che vogliono.

Qualcuno saprebbe dirmi come ovviare a i css selector? Fino alla 9 tutto bene, poi il nulla, non riesco a venirne a capo. Come avete risolto voi?

Firefox e chrome precisi e perfetti, proprio come dovrebbe essere, su ie invece mi sembra di aver passato una mano giusto per scompigliare il lavoro fatto da giorni.

Grazie :fonzie:

Uno dei modi che si può usare è definire una classe apposita via JS,
un esempio potrebbe essere
Codice:
<!--[if !IE]><!--<script>
if (/*@cc_on!@*/false) {
document.documentElement.className+=' ie10';
}
</script><!--<![endif]-->
Ovviamente con possibilità di miglioramenti

Ok era un codice già visto in giro, ma speravo ci fosse qualcosa di più semplice diciamo. Comunque una volta messo questo codice come imposto i css per ie10 e 11. Devo inserire la classe ie10 in ogni posto dove ie non segue le regole degli altri browser?
Devo creare una classe ie10 con dentro qualche stile?

Puoi spiegarmi meglio. Grazie mille intanto

Devi creare la classe nel css che verrà letta solo da IE con le regole solo per IE

Ok, grazie. Testata e funzionante. sto cambiando però sistema in quanto devo fare lo stesso discorso per ie11. Quindi avevo trovato un css hack con le media queries. Mi sai dare dei consigli?

Volere è potere. Almeno penso...

Io metterei un'altro script che richiami una classe per IE11 senza ricorrere alle media query

Ok, ma in cosa cambia? Cioè su che base scegliere un sistema rispetto all'altro? Io al momento ho creato un css di base diciamo, e con le media queries ne ho creati altri due uno per ie10 e 11 e uno per chrome, che ovviamente non dava gli stessi risultati.