[HTML] Problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aidonithith

Nuovo Utente
12 Gen 2019
1
0
1
Ho creato un modello di una pagina con il menu non modificabile, ovvero bloccato, poiché voglio che tutte le altre pagine collegate a questo modello si aggiornino quando devo ad esempio modificare un testo o un collegamento nel menu della pagina modello. Il mio problema è che le altre pagine collegate al modello devono avere la scritta del menu di colore diverso per ogni singola pagina, per esempio clicco su chi siamo e la pagina chi siamo avrà la scritta "chi siamo" del menu di colore bianco invece che giallo, e questo ovviamente mi è impossibile farlo perché il menu è bloccato dal modello. Come posso fare? Bisogna ricorrere alla programmazione o c'è qualche scappatoia più semplice?

@Aidonithith
Dal regolamento del forum:
2.7 E' vietato aprire discussioni con titoli generici del tipo "Aiuto", "Help" o "Rispondete subito". Alle discussione deve essere assegnato un titolo che ne renda immediatamente comprensibile il contenuto utilizzando, ove possibile, la giusta terminologia tecnica. Così facendo si rende più facile agli altri utenti il compito di trovare immediatamente le discussioni a cui parteciapre.
Pertanto il tuo titolo non è conforme e sei pregato di modificarlo altrimenti devo chiudere la discussione!

Spiega meglio cosa significa menu bloccato e come è inserite nelle varie pagine.
Il modello è tuo o no?
Ci serve saperne di più per poterti aiutare, un link alle pagine sarebbe l'ideale

Questo è un problema a livello Software, è il programma che usi che non ti consente di editare quella porzione di codice, l'unica soluzione comunque se proprio non vuoi sbloccarlo è con PHP fare una GET e poi una SWITCH della URL ed in base a quella printi o meno la classe .current sui vari tag <li> ai quali la URL si riferisce. al CSS basta aggiungere la classe che dichiara il color:#FFF; che ricolora il testo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.