[HTML] motore di ricerca interno

Andrea Crocco

Utente Attivo
27 Apr 2016
77
0
6
salve a tutti avrei una cosa da chiedervi:
come mai quando cerco di inserire un box di ricerca nel mio sito non funziona?
cioè inserisco una parola, clicco Search e mi ricarica semplicemente la pagina...
cos'è che bisogna fare oltre ad inserire lo script?
HTML:
<form name="ricerca" action="#">
    <font face="arial" size="-1"><b>Ricerca argomenti all'interno del sito :</b></font>
    <input type="text" name="searchfor" size="20"><input type="button" value="Cerca" onClick="checkDatabase()">
    <br><font color="gray" size="1" face="Arial"><b>Porta il cursore all'interno della casella, digita la parola da ricercare,  premi sul pulsante Cerca</b></font>
</form>

Ciao Andrea, se ci fai caso il tag form non ha alcuna pagina a cui si collega, se vai in rete trovi molti script che fanno al caso tuo così come hai postato non ti cercherà nulla. Almeno penso.

Motore di ricerca interno cosa significa?
  1. Che vuoi fare una ricerca all'interno del tuo sito?
  2. Che vuo inserire una ricerca con google in rete?
  3. Se vuoi fare una ricerca all'interno del tuo sito devi cercare in un database o nel contenuto delle pagine?

ho chiesto semplicemente un motore di ricerca interno in html
E io ti ho chiesto per poterti dare un consiglio cosa intendevi per motore interno! E se deve essere un motore interno al sito se deve cercare in un database o nel contenuto delle pagine, perchè sono somplicemente due situazioni diverse e richiedono due soluzioni diverse. Sempre considerando che il solo html non basta ma ci vuole del JS.
Se vuoi una risposta esaustiva devi essere esaustivo nella richiesta

allora vorrei un motore di ricerca che cerchi nel contenuto delle pagine i vari link con i loro meta tags. (senza database)
se possibile desidererei che i risultati vengano visualizzati in una pagina a mia scelta.
dimmi se qualcosa non e chiaro

No! È chiaro! Ora vedo cosa si può fare

Intanto grazie per i link...ma...Come posso reindirizzare i risultati raccolti in array in una pagina a mia scelta...per esempio search.php?

Non ho letto i link che ti hanno postato comunque dovrebbe bastare spostare tutto il codice che esegue la ricerca nella nuova pagina (search.php) e nella form metti:
action="search.php"