HTML e CSS

alex84freeangel

Utente Attivo
3 Feb 2006
33
0
0
Leggendo una guida HTML di un sito abbastanza completa notavo che la guida fa riferimenti al fatto che molti tag con relativi attributi sono inutili perchè vengono "deprecati" dal W3C perchè per la formattazione si deve usare il CSS, che significa ? Io ho notato che comunque il sito funziona perfettamente anche se il "validator" del W3C mi dice che ci sono errori, ecco perchè nel post che ho scritto prima vi chiedevo cosa è necessariamente indispensabile da sapere.
 
naja...se ti dice che non son validi significa fondamentalmente che non da tutti i browsers sono riconosciuti...
se testi un sito con explorer questo funzionerà al 99.999999E % dei casi...ma con gli altri browsers?
 
Dusy ha scritto:
naja...se ti dice che non son validi significa fondamentalmente che non da tutti i browsers sono riconosciuti...
se testi un sito con explorer questo funzionerà al 99.999999E % dei casi...ma con gli altri browsers?

Infatti a me interessa che un sito che realizzo si veda perfettamente in ogni browser infatti mi sono installato: Mozilla Firefox e Netscape (oltre a IE)
 
alex84freeangel ha scritto:
Infatti a me interessa che un sito che realizzo si veda perfettamente in ogni browser infatti mi sono installato: Mozilla Firefox e Netscape (oltre a IE)
Caro amico, come dice una famosa canzone:
....i sogni son deeeeesideeeriii, di feeeeliiicitàà..... :D

Mi dispiace, ma quanto chiedi è impossibile :)

Se vuoi un consiglio cerca di ottimizzare il sito più che puoi per I.E., il browser che a mio parere è migliore, e che è comunque il più diffuso ;)

SaLuT!
:byebye:
 
Il W3C è l'organismo internazionale che "dovrebbe" stabilire le regole dei linguaggi web (HTML, XHTML, CSS, XML, ecc.).
L'intento è quello di avere un linguaggio comune, riconosciuto da tutti i browser, veloce, efficiente e potente.
Dico dovrebbe perchè spesso alcuni produttori di software NON RISPETTANO le direttive del W3C, prima fra tutti Microsoft.

Infatti, mentre browser come Firefox ed Opera rispettano quasi completamente tali direttive, IExplorer va per la sua strada, creando non pochi problemi agli sviluppatori e web designer.

Quando qualcosa si vede bene su IE e male su FF, al 95% dei casi il codice non rispetta le regole del W3C.

Purtroppo la diffusione di IExplorer è quasi del 75% del totale, quindi bene o male bisogna tenerne conto, ma ciò non significa che IE sia un buon browser... anzi, direi il contrario!

Tra parentesi, anche la "nuova" versione di IE7, adesso in beta, che a detta di microsoft dovrebbe adeguarsi agli standard W3C, in realtà è più o meno come prima: poco compatibile, più lenta di FF1.5, con più bug e meno sicura.

Personalmente quando sviluppo un nuovo sito, lo testo con FF per essere sicuro che rispetti gli standard, poi creo un foglio di stile condizionale (caricato solo da IE), dove metto gli aggiustamenti per tale browser.
 
Anch'io all'inizio la pensavo come te, poi con molta pazienza mi sono addentrato nel mondo del CSS e ho scoperto una realtà davvero migliore!!! Se il W3C ti da errore significa che sarebbe meglio fare diversamente, non solo per ovvi motivi di accessibilità, ma anche per ragioni di supporto browser!!! Percui inizia a informarti e studiare questi CSS (che poi sono davvero una stupidata) perchè avere un sito validato è davvero bello e soddisfacente...!!! Per quanto riguarda i browser, soprattutto con FF credo sia meglio avere i CSS...
 

Discussioni simili