[HTML] alternative a Google Maps - aggiornamento condizioni giugno 2018

al404

Nuovo Utente
3 Mag 2018
4
0
1
52
Ciao,

E' la mia prima discussione che apro :-)

Ieri ho ricevuto un email da Google che mi comunica la seguente cosa:

"Hi,

Today we are announcing important changes, including our new name - Google Maps Platform, a simplified product structure, pay as you go pricing for all, and more. Please take a few minutes to review the announcement to familiarize yourself with the upcoming changes.

We would like to highlight a few updates that may impact your implementation. Beginning June 11th, we are launching our new pricing plan and providing all users access to support. We’ll continue to offer a free tier — all developers will receive $200 of free monthly usage of our core products.

In addition, this change will require you to enable billing and associate it with all of your Google Maps Platform projects. Creating a billing account helps us better understand your usage so we can continue developing helpful products. It also allows you to scale easily with less downtime and fewer performance issues if your product grows beyond the $200 of free monthly usage. For additional visibility and control you can set daily quotas or billing alerts."

Mi capita di utilizzare google maps in siti vetrina di poche pagine, se riesco faccio creare il token per l'API al proprietario se invece vedo che il livello informativo è pari a 0 e il sito fa poche visualizzazioni lo aggiungo io ad uno dei mie account.

Con quest'ultima modifica direi che per un qualsiasi sito anche di 3 pagine il tempo necessario per spiegare a qualcuno come creare un account google, il token di maps ed associare la cart di credito mi farebbe perdere talmente tanto tempo che diventerebbe economicamente insostenibile.

Vista l'attuale situazione creata con gli account di google maps, vorrei optare per un generatore di mappe statiche da salvare come immagine e possibile link a servizio tipo google maps o altro.

Cosa consigliate?
Avete maggiori dettagli inerenti il cambio condizioni?

Mom so se ho capito bene ciò che vuoi, ma se vuoi creare l'immagine di una mappa la puoi creare da Tuttocittà o dallo stesso Google Maps

Si intendevo dire se esiste qualche servizio che permetta di creare un immagine di una mappa, ovviamente rispettando le condizioni contrattuali, per poi utilizzarla sul sito.

Non credo sia possibile utilizzare screenshot di google maps e tuttocittà

ma se lasci il nome di google e il resto è come se mettessi la mappa normale