HTML A WORDPRESS

kelevra1988

Nuovo Utente
6 Set 2017
10
0
1
36
Ciao a tutti sono un neofita ,
ho in sito completamente in html che dovrei passare in wordpress?
In realtà il sito è completamente da rifare daccapo quindi non necessito di un vero è proprio passaggio di contenuti.
Mi chiedevo allora come mi conviene agire?
Cancello il sito precedente ed installo WP ?

Ci sono vari modi di procedere, installare WP costruire il sito e pubblicarlo, costruire il sito direttamente da un hosting che ofre lo spazio con WP già installato, ecc..
Ti sposto in WP li potranno darti mifliori info.

• Like
Reactions: kelevra1988
Partiamo da un presupposto base: il sito in HTML è una cosa completamente differente di un sito dinamico generato da un CMS.

Ora nel tuo caso ti consiglierei di salvare una copia del sito "vecchio" in locale, installare WordPress (approposito avrai bisogno di un hosting linux + database) e ricreare le pagine.

Una volta completate e "trasferiti" i contenuti dovrai aver cura di impostare dei corretti redirect 301 dalle vecchie URL del sito html a quelle del nuovo in WordPress.

Se invece creo wp in locale e quando è pronto vado a cancellare il vecchio sito e impostare il nuovo nome è un operazione più semplice? Dato che al me del precedente non serve nulla?

Si, se sai come spostare il sito con il CMS puoi tranquillamente sviluppartelo in locale con XAMPP o simile ed una volta pronto "trasferirlo" online.

Si si da locale a remoto questa era la mia idea di base, adesso io uso insta WordPress dove ho gia creato un sito in passato, come posso cancellare i dati del vecchio sito creato con istawp e re iniziare da zero?

Si xampp va benissimo!
Ma ricorda che c'è anche una versione di WP che non necessita di zampp e company ma è autonoma e esegue i contenuti direttamente

Non ricordo il sito ma se fai una piccola ricerca in rete sicuramente lo trovi altrimenti xampp va benissimo

Ciao kelevra1988
Visto che non hai più replicato penso tu non abbia trovato il software per eseguire WP senza xampp, allora lo ho cercato io per te e lo ho trovato qui: http://www.instantwp.com/
Spero di averti fatto cosa gradita

ritorno sull argomento principale ,ho un sito in html dove mi hanno dato solo gli accessi dell ftp questo basta per poter caricare il sito poi in wordpress?

mi ha detto che devo caricare nella cartella "pubblic"...quindi devo chiedergli anche gli accessi al database