[Wordpress]Precedenza Index.php a Index.html

lazlo

Utente Attivo
24 Gen 2018
20
0
1
Salve ragazzi, sono uno sviluppatore di siti web da poco tempo. Principalmente ho sviluppato, per ora, siti personali e per qualche mio conoscente e, sporadicamente, collaboro per uno studio di web design.
Ho un problema che riguarda wordpress e la gestione della pagina iniziale. In passato, per creare una pagina "in costruzione", ho sempre usato il metodo di creazione di una pagina all'interno di wordpress che andavo poi ad assegnare come pagina iniziale, e la personalizzavo secondo l'utilizzo. In alternativa utilizzavo un plugin under construction che attivavo durante i lavori per la creazione del sito stesso.
Ultimamente però, ho deciso di crearmi direttamente un file index.html tramite editor, che utilizzo come pagina iniziale, perchè so che il browser cerca prima l'estensione html piuttosto che la php. In questo modo ho un unico file standard che alla creazione di un nuovo sito semplicemente carico nella root principale in poco tempo.
Il problema di questa soluzione però è il seguente: effettuo correttamente il login a wordpress, vado a creare una nuova pagina, quando però premo il tasto "anteprima modifiche" non vedo la preview della pagina che sto effettivamente creando ma il browser mi carica l'index.html e mi fa vedere quello.
So che esiste un modo per far sì che l'index.html venga visualizzato "solo" da chi vede il sito dall'esterno ma che invece non venga visualizzato da me se sono loggato. Ma come fare per ottenere questo?
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.268
11
38
34
Vercelli
www.webepc.it
Perché complicarsi la vita? ci sono plugin per il "maintenance mode" che fanno quello che vuoi integrandosi direttamente in WordPress!