HostingPartner . it e FileZilla

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Buongiorno a tutti,
sto lavorando su un dominio acquistato su HostingPartner.it, e' la prima volta che lavoro con questo fornitore di Hosting.

Tutti i file "pubblici" devono essere inseriti all'interno del folder /www/html

Tramite FileZilla (connessione FTP) riesco ad accedere a tutti i folder, tranne al quello sopra indicato.

Ho riscontrato che:
1) Utilizzando ALICE ADSL di TELECOM ITALIA non riesco ad accedere
2) Utilizzando il Tethering del mio smartphone si

Il supporto mi dice che si tratta di un problema del router o a valle, ma perche' riesco ad accedere a tutte tranne a quella sopra indicata?

Consigli?

Grazie.
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Che cosa strana... è la prima volta che sento una cosa del genere. Non vorrei che il tuo provider abbia abilitato una sorta di filtro su una classe di IP tra cui quello della tua ADSL... mi sembra l'unica spiegazione possibile...
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Ho avuto anche io problemi di FileZilla con Aruba ed era un problema di IP
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Mi sono fatto assegnare un IP statico
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Con la nuova versione 3.20.0 ho avuto di nuovo anche io un problema con Aruba che non avevo con la versione 3.19.0 io ho risolto solo per Aruba con settando la criptazione su "Solo FTP" poi nel tuo caso è difficile dire dove stà il problema perchè bisogna anche vedere le impostazione del tuo provider.

Comunque per qualsiasi cosa si può sempre chiedere sul forum di FileZilla
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Finalmente ho risolto il problema.

Ecco il settaggio corretto del router:
Avanzate > Impostazioni WAN > Disattiva scansione porte e protezione DOS

NetGear_D6000_ScansionePorte.PNG


Adesso tutto funziona correttamente.

Grazie per il supporto fornito!

Posto anche nell'altro TOPIC visto che gli argomenti sono correlati.
 

Discussioni simili