hosting con sito visibile ovunque esclusa una citta

• Creatore Discussione Creatore Discussione sandadi
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandadi

Nuovo Utente
25 Apr 2013
1
0
0
Ciao a tutti finalmente mi sono registrato su questa comunità che seguo molto... e apro questa discussione con una domanda a cui non ho trovato risposta e cioè:
E' possibile creare un sito (su un hosting condiviso) che possa essere visibile in tutto il mondo però con l'esclusione di alcune città ad esempio Pavia?
Ringrazio chi mi indichi la strada per questa strana via e richiesta un po stramba
Ciao.

un tentativo lo puoi fare ma la vedo dura che sia infallibile al 100%, dovresti cercare di raccogliere una serie di indirizzi ip relativi a quella città, e non è impresa facile, solo così potresti tentare. Non saprei sinceramente, mi viene in mente maxmind , se non ricordo hanno anche dei database gratuiti di ip suddivisi per nazione, regione e città .. è un primo tentativo www. maxmind. com /en/geolocation_landing

puoi usare dei tool che esegua dei check sull'ip del visitatore ma sono abbastanza approssimativi specialmente se devi ridurre le visite a un luogo cosi' ristretto. Uno stato intero sicuramente è più semplice, considerando poi che tantissimi IP usati nel mobile presentano solo la localizzazione della nazione.

Ciao, l'unico parametro sul quale poter lavorare in questo caso è l'IP. Ma non è una soluzione affidabile (basti pensare ad accessi via proxy, tor o altri servizi di anonimizzazione).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.