hosting per creare community con drupal

cantautore

Utente Attivo
17 Gen 2009
85
0
0
voglio realizzare piano piano una community/social network con volevo sapere il migliro hosting dove posso inserire il mio social network pero' devo avere la possibilita poi di fare l' upgrade con l'hosting magari il sito si riempe e ne ho id bisogno uno piu potente.. consigli..?

vorrei cominciare con un cifra di spesa accettabile per vedere se riesco nel mio intento poi se le cose vanno bene *_*

sto creando il isto in remoto su altervista vorrei sapere se poi devo spostare tutto come faccio con moduli particolari o altre tecninche?

scusate per il titolo modicatelo nn e' dolhpin ma drupal

Ultima modifica:
per quanto riguarda il dominio, se adesso provi su altervista, puoi registrarlo in seguito a parte (anche perchè se devi acquistare un dominio devi sceglierti un nome di dominio non di terzo livello).
sono molti i servizi che offrono hosting, ma tutto dipende dalle tue esigenze in termini di banda da utilizzare a lungo tempo.
all'inizio, se hai bisogno solamente di far sviluppare un sito utilizzando drupal per creare una media community di utenti registrati, la maggior parte dei servizi attualmente esistenti è buona per fare qualcosa di questo tipo. qui trovi un elenco molto completo e puoi fare anche una ricerca per prezzi http://hosting.mrwebmaster.it/
per spostarlo, purtroppo, devi manualmente trasferire tutto (reinstallare drupal, gli eventuali moduli, i temi grafici, configurare tutto e importare un eventuale backup nel nuovo database), dato che praticamente tutti i servizi che offrono hosting non permettono di spostare il contenuto da un sito all'altro mantenendo tutto così com'è.
a meno che non acquisti un dominio di secondo livello con altervista. a quel punto credo che puoi fare un redirect al tuo sito, ma sinceramente non so se ti converrebbe.. penso che faresti prima, se il sito non diventa di grandi dimensioni, a fare una nuova registrazione...

non l'ho mai utilizzato personalmente.. se fai una ricerca su google vedrai che ci sono diverse opinioni al riguardo. alcune sono positive, ma nel complesso si trova veramente poco per quanto riguarda recensioni e commenti sul servizio..