Salve a tutti,
Cerco da tanto tempo questa soluzione.. e premetto che sono un principiante.. quindi forse per voi la soluzione è banale.. ma io non ci son arrivato.
Problema:
Dovrei caricare sempre la stessa pagina (index.html) ma con una variabile (page) che indica la selezione dell'utente.. in risposta la pagina caricherà nella parte inferiore al logo iniziale e la barra orizzontale del menù(che non è suddivisa in Frame!!) del codice html preso da altre pagine html.
Come fare?
Pensavo si potesse creare una cosa del genere:
Select Case Page
1:
Pippo1
2:
Pippo2
3:
Pippo3
end select
Pippo1:
// codice html Filosofia
end Sub
Pippo2:
// codice hml Galleria
end Sub
Pippo3:
// codice html Contatti
end Sub
Questo codice è qualcosa simile al vsual basic perche programmo più in quel linguaggio.. Ma penso aver reso l'idea di quello che vorrei fare in PHP poi se mi dite che funziona nella medesima maniera con ASP allora mi alzo le maniche e imparo qualcosa di quel linguaggio ;-)
altro modo per risolvere la cosa era creare un'area in PHP in cui caricare una pagina HTML con un codice simile a questo:
Select Case Page
1:
Label1.container = "\\filosofia\filosofia.html
2:
Label1.container = "\\galleria\galleria.html
3:
Label1.container = "\\contatti\contatti.html
end select
Che ne pensate e fattibile .. e se si come posso realizzarlo?
Grazie e a presto
Vi segnalo il sito che sto cercando di realizzare in questo modo:
http://risorse.2light.it
Cerco da tanto tempo questa soluzione.. e premetto che sono un principiante.. quindi forse per voi la soluzione è banale.. ma io non ci son arrivato.
Problema:
Dovrei caricare sempre la stessa pagina (index.html) ma con una variabile (page) che indica la selezione dell'utente.. in risposta la pagina caricherà nella parte inferiore al logo iniziale e la barra orizzontale del menù(che non è suddivisa in Frame!!) del codice html preso da altre pagine html.
Come fare?
Pensavo si potesse creare una cosa del genere:
Select Case Page
1:
Pippo1
2:
Pippo2
3:
Pippo3
end select
Pippo1:
// codice html Filosofia
end Sub
Pippo2:
// codice hml Galleria
end Sub
Pippo3:
// codice html Contatti
end Sub
Questo codice è qualcosa simile al vsual basic perche programmo più in quel linguaggio.. Ma penso aver reso l'idea di quello che vorrei fare in PHP poi se mi dite che funziona nella medesima maniera con ASP allora mi alzo le maniche e imparo qualcosa di quel linguaggio ;-)
altro modo per risolvere la cosa era creare un'area in PHP in cui caricare una pagina HTML con un codice simile a questo:
Select Case Page
1:
Label1.container = "\\filosofia\filosofia.html
2:
Label1.container = "\\galleria\galleria.html
3:
Label1.container = "\\contatti\contatti.html
end select
Che ne pensate e fattibile .. e se si come posso realizzarlo?
Grazie e a presto
Vi segnalo il sito che sto cercando di realizzare in questo modo:
http://risorse.2light.it