Hamlet hnws254_r

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
Ciao ragazzi...sono nuovo di questo forum..visto che sto comprando un router wireless HAMLET HNWS254_R da un amico a poco prezzo perchè non lo usa più, volevo chiedervi avrò problemi di incompatibilità visto che sul pc fisso ho Windows XP e sul portatile Windows Vista?
Compro l'oggetto per poter navigare sia col pc fisso (col cavo) e sia col portatile (via wireless)...
Secondo voi avrò problemi?

Grazie in anticipo

GIORGIO
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Non credo, col pc fisso ti connetterai tramite ethernet e non darà problemi, per il collegamento wireless lì dipende dalla distanza ma in gnerale in un range classico questo tipo di router non dovrebbe dar alcun problema.
Ciro
 

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
grazie della risposta...no be la distanza è all'interno di una casa tra una stanza e un'altra quindi non tanto...quindi dici che è compatibile con vista?
 

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
ok ho comprato il router hamlet...ora il problema è un altro e cioè non mi fa connettere a internet...la rete il portatile la trova e mi fa connettere ma è solo accesso locale....come devo fare aiuto pleaseeeee...
l'hamlet è collegato a un altro router d-link (cioè tramite cavo ethernet al router dlink che è collegato alla linea telefonica). devo impostare qualcosa????
per favore aiuto:(
il d-link è collegato alla porta wan dell'hamlet
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Ciao, allora puoi eseguire alcuni semplici step per verificare le configurazioni.

Innanzitutto collega il modem eth direttamente al pc, senza farlo passare per il router; verifica che funzionicorrettamente. se non dovesse funzionare è lì il problema. Configuralo opportunamente per ottenre l'accsso internet.

Vicevera, se dovesse funzionarerieffettua il collegamento modem-roouter-pc e verifica nuovamente il funzionamento della lan. Qualora non dovesse navigare prova a fare un ping (start, cmd, ping 208.67.222.222) per verificare che non sia un problema di DNS. Qualora il ping va a buon fine è sufficiente impostare i dns o nella cofngiurazione del router o in quella della lan (Pannello di Controllo, Connessioni di rete, Connessione Lan, Protocollo TCp\IP). Viceversa è un problema o di collegamento non corretto o di configurazione del router.

Verifica i ollegamenti come riportato nel manuale e poi accedi alla configurazione del router come riportato dal manuale stesso.

Fammi sapere
Ciro
 

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
ciao....no l'hamlet non lo posso collegare direttamente da solo al pc perchè non ha la porta adsl dove attaccare il cavo telefonico.........ha solo la porta wan e 4 lan............quindi non posso farlo...
 

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
e poi vorrei comprare uno che fa da tutti e due per eliminare il mio router....(cioè vorrei un modem router wireless)...cosa mi consigliate???
un netgear sarebbe buono???

grazie
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
1) NON devi collegare l'hamlet direttamente al pc ma il modem cioè l'altro apparecchio, quello che si può connettere alla rete teleofnica
2) I netgear sono ottimi prodotti ma non ved a cosa possa servirti visto che hai già comprato questa soluzione cmq si, in generale, in prodottio all-in-one sono comodi,sopratutto per la cofngiurazione
Ciro
 

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
No gliel'ho restituito e soldi indietro;)....ora ho comprato un belkin che fa tutti e due in uno...

grazie mille

siete gentilissimi :fonzie:
 

gioys81

Nuovo Utente
15 Set 2009
8
0
0
IL BELKIN FACEVA SCHIFO...E L'HO RESTITUITO...E ORA HO UN NETGEAR 834GT.....TUTTO ALLA GRANDE...PERFETTO...
CIAOOOOOOOOO :beer:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Problema router wireless Hamlet con Voip Tele2 Adsl e Connettività 0

Discussioni simili