Guida Guida Hosting

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.024
43
48
www.ikiweb.it
Vi segnalo di aver appena pubblicato all'interno del nostro canale Hosting una guida di base che si propone di aiutare il lettore a comprendere il mondo del Web Hosting.

La guida parte da una breve spiegazione sul funzionamento della Rete (IP, HTTP, DNS) per poi concentrarsi sull'hosting nello specifico: dalla registrazione del nome a dominio fino alla scelta del giusto piano di hosting. La guida si conclude con un approfondimento sulle diverse tipologie di hosting: dallo shared hosting all'hosting dedicato, dal server dedicato a quello virtuale.

Link alla guida:
http://hosting.mrwebmaster.it/guida-hosting/

scusate ma non ho ancora capito se rispondere a vecchi post sia permesso o no e cosa si intenda per vecchi (di quanto?) e se ci si riferisce solo a topic ormai chiusi e così via.... :rolleyes: in attesa di conferme dallo staff vorrei segnalare un hosting con cui mi sto trovando molto bene, ma anche qui non sono sicuro se posso postare il link per non fare pubblicità ecc. ..insomma non vorrei sbagliare a muovermi nel forum e se poi mi sbaglio lo stesso spero non mi bannerete ;)