google e lo scambio link

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ferdi74
  • Data di inizio Data di inizio

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
ciao a tutti..premetto che da qualche mese ho cominciato a studiare il web marketing con tutto cioò che concerne l'indicizzazione, il posizionamento ecc..volevo chiedere a qualcuno più esperto, dei consigli in merito ad alcune cose che ( non ostante quintali di pagine web tutorial letti in rete ecc ) ancora non mi sono chiare..

ovunque leggo che per spingere il sito nelle serp ( tra i tanti fattori ) è opportuno avere siti che puntano dei link al tuo..ma la cosa che non mi torna è che in molte directory viene richiesto uno scambio ( in molti casi obbligatorio ) e che sembra tutto nella norma e che chiunque abbia un sito faccia così..però spesso ho letto nel forum dei webmaster di google che i moderatori dicono chiaramente "non fate assolutamente lo scambio link"
ora perchè questa contraddizione?..a chi devo ascoltare?..ma soprattutto..google è il primo che nelle guide consiglia di iscriversi alle directory per avere link che puntano al tuo sito?!?!?!..so che preferisce i link generati in modo naturale..ma non sconsiglia le iscrizioni ne vieta gli scambi..( soprattutto se sono a tema ) so solo che bisogna fare attenzione a non avere link in siti penalizzati ( anzi se a tal proposito qualcuno sa dirmi se c'è un sistema per riconoscerli per evitare di essere penalizzati involontariamente )..quindi che strada devo seguire?..ho un po di confusione..non so se sono stato chiaro e mi scuso per la lunghezza del post..:crying:

PS. altro piccolo dettaglio il "nofollow"..so che ci sono varie teorie al riguardo..meglio usarli o meglio no..ma mi piacerebbe anche un vostro parere..
 
Ciao Fredi!

Mi puoi dire che tipo di sito stai cercando di promuovere??

M. Sole
 
ciao Sole..si tratta di un mio sito personale..mi occupo di grafica e web design..in effetti lo uso po come presentazione c.v. e portfolio online per agenzie pubblicitarie e privati che cercano collaborazioni con freelance..

scusa se te lo chiedo..perchè questa domanda?..:rolleyes:...:byebye:
 
A dire la verità, anche io sono abbastanza nuova nel seo, sono nel campo dei giochi. A me ha aiutato molto questo sito http://www.seomoz.org/(anche se in inglese). se eravamo nello stesso campo magari era più facile aiutarci a vicenda :beer:
In bocca al lupo!
S
 
che carina..0:)..grazie mille Sole..cmq per qualsiasi cosa a disposizione..magari ci si incontra qui..:beer:..imbocca al lupo anche a te..:byebye:
 

Discussioni simili