getElementById()

ricardo

Nuovo Utente
21 Feb 2018
3
0
1
68
Buondi a tutti, scusatemi in anticipo se dico o faccio stupidaggini.... il mio problema credo che sia risolvibile ,ma non so proprio come. Ho un form di richiesta dati , se clicco il checkbox 1 mi si apre un campo x di input , se clicco il checkbox 2 ne apro un altro diffrente. Scelta singola per cui o uno o l'altro. Sin qui tutto bene. Ma se mi sbaglio e seleziono prima uno e poi l'altro, non si nasconde quello apparso per primo. Spero di essermi spiegato bene....grazie mille
 

ricardo

Nuovo Utente
21 Feb 2018
3
0
1
68
<input type="radio" name="tipologia" value="persona" id="persona" onclick="myFunction(this.id,'nascita')">Persona Fisica</label></div>
<div class='col-sm-4' ><label class="form-check-label">
<input type="radio" name="tipologia" value="societa" id="societa" onclick="myFunction(this.id,'PI')">Persona Giuridica</label></div>
</div>
</div>

<div class="form-group">

<input type="date" class="form-control" id="nascita" style="display:none" name="dt_nsct" placeholder="Data di nascita" value"">

</div>
<div class="form-group">
<input type="text" class="form-control" id="PI" style="display:none" name="PI" placeholder="Partita Iva" value"">
</div>
<script>
function myFunction(id,pid) {
var checkBox = document.getElementById(id);
var text = document.getElementById(pid);
if (checkBox.checked == true){
text.style.display = "block";
} else {
text.style.display = "none";
}
}
</script>


Ecco, credo che sia giusto sono in giro ed ho recuperato il tutto dal cell.... Grazie
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
@ricardo
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
PHP (2).png
quando posti del codice php, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box inserisci.png

Inoltre IMPORTANTE: Prima di creare una nuova discussione o di rispondere alle discussioni esistenti ricordati di leggere attentamente il Regolamento del Forum e l'eventuale regolamento specifico della sezione!

Grazie

Correggi i tuoi post
mi raccomando altrimenti sarò costretto a cancellare le discussioni
 

ricardo

Nuovo Utente
21 Feb 2018
3
0
1
68
<!DOCTYPE html>
<html lang='it'>
<head>

<link rel='stylesheet' href='https://maxcdn.bootstrapcdn.com/bootstrap/3.4.1/css/bootstrap.min.css'>
<script src='https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.4.1/jquery.min.js'></script>
<script src='https://maxcdn.bootstrapcdn.com/bootstrap/3.4.1/js/bootstrap.min.js'></script>
<link rel='stylesheet' href='css/newstyle.css'>
<script>
function myFunction(id,pid) {
var checkBox = document.getElementById(id);
var text = document.getElementById(pid);
if (checkBox.checked == true){
text.style.display = "block";
} else {
text.style.display = "none";
}
}
</script>

</head>
<body>

<input type="radio" name="tipologia" value="persona" id="persona" onclick="myFunction(this.id,'nascita')">Persona Fisica</label></div>
<div class='col-sm-4' ><label class="form-check-label">
<input type="radio" name="tipologia" value="societa" id="societa" onclick="myFunction(this.id,'PI')">Persona Giuridica</label></div>
</div>
</div>

<div class="form-group">

<input type="date" class="form-control" id="nascita" style="display:none" name="dt_nsct" placeholder="Data di nascita" value"">

</div>
<div class="form-group">
<input type="text" class="form-control" id="PI" style="display:none" name="PI" placeholder="Partita Iva" value"">
</div>


Non so se adesso va bene. Il mio primo problema è quello che una volta selezionato il campo 1, volendo passare al campo 2, il campo nascosto "data di nascita" rimane attivo. Grazie in anticipo per la pazienza.
 

Discussioni simili